sanità pugliese
sanità pugliese
Enti locali

Vigilanza e sicurezza sui luoghi di lavoro: nuove assunzioni in arrivo

La giunta regionale ha anche deciso su spesa farmaceutica, piante organiche e borse di studio

Nella riunione odierna, la giunta regionale ha stabilito, per gli "Interventi urgenti per la vigilanza e la sicurezza sui luoghi di lavoro", l' autorizzazione al reclutamento a tempo indeterminato di personale da incardinare presso i Servizi SPeSAL dei Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.LL. della Regione Puglia.

Sempre l'esecutivo regionale ha determinato gli obiettivi di contenimento assegnati per la spesa farmaceutica convenzionata per singola Azienda Sanitaria Locale per l'anno 2024. La Giunta ha tra l'altro sollecitato i Direttori Generali delle Aziende pubbliche del SSR di porre in essere le azioni per il potenziamento delle attività di controllo nei confronti dei medici prescrittori che non rispettino le linee guida regionali ed aziendali in materia di appropriatezza prescrittiva di farmaci, determinando un utilizzo inappropriato delle risorse pubbliche ed il superamento degli obiettivi di contenimento sulla farmaceutica emanati dalla Giunta Regionale.

Deliberato altresì il finanziamento di 71 borse di studio aggiuntive per il Concorso per l'ammissione dei medici al Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia 2023/2026, con fondi P.N.R.R.

Sono stati approvati i piani triennali dei fabbisogni di personale di Asl Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Barletta, Foggia e delle AOU "Policlinico" di Bari, Ospedali Riuniti" di Foggia, 'IRCCS "De Bellis" di Castellana Grotte, IRCCS "Giovanni Paolo II".

Infine, sono state approvate le ulteriori disposizioni riguardanti la gestione dei servizi Sanitaservice, a seguito degli incontri tecnici con le Aziende controllanti le Sanitaservice in relazione ai piani assunzionali proposti, ai servizi affidati, alle unità impiegate e ai costi sviluppati.
  • Sanità
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.