avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Vicenda Fracchiolla, avv. Scamarcio: "Gli attacchi personali non servono a nulla"

L'esponente del centro destra stigmatizza con una dura nota quanto accaduto nei confronti dell'esponente di Forza Italia

"Non ci stò ! A nome personale e di capogruppo del movimento Scamarcio Sindaco, mi vedo costretto intervenire a sostegno della collega Donatella Fracchiolla , rea-recidiva , di essersi permessa di criticare l'attuale amministrazione".

E' particolarmente dura la nota dell'avvocato Antonio Scamarcio, Capogruppo consiliare dell'omonima lista civica del centro destra, che interviene in merito alla vicenda che nei gironi scorsi ha visto coinvolta la capogruppo azzurra avv. Donatella Fracchiolla.

"Evidenziando che l'ascrivibilità dell'articolo di Lab.3 è chiara in quanto lo "stile" dell'autore (ortodosso nell'esplicitare le proprie idee, anche in campo calcistico, senza ammettere alcun contraddittorio) , è noto ai conoscitori della vita politica cittadina, sorge un forte dubbio se impartire lezioni di stile a chi non ne ha mai avuto .
La nuova era da me ipotizzata in campagna elettorale prevedeva un dialogo continuo ed alla pari con tutte le forze politiche ritenendo che avessimo un unico scopo : il bene della città.
Ora , nei fatti, se in consiglio comunale votiamo favorevolmente un provvedimento condiviso e ritenuto utile da tutte le forze politiche siamo additati come persone oneste e capaci se, al contrario (vedi anche ultimo consiglio comunale) esplicitiamo il nostro dissenso, siamo accusati di essere non intellettualmente onesti essendo causa o diretta o iure ereditatis di tutti i mali della città.
Ricordo a me stesso che tutti i candidati sindaco sapevano che in caso di vittoria bisognava ricostruire partendo, come la stragrande maggioranza dei comuni in tutta Italia, da una situazione difficile e che era necessario l'aiuto di tutti per il comune scopo di fare il bene della comunità .
Le polemiche, soprattutto quelle che assumono le caratteristiche di un attacco personale, non servono a nulla né a "distruggere" l'avversario in quanto, nei fatti lo rafforzano, né tanto meno a costruire un dialogo che, risulta necessario , non essendo più il tempo di fare politica con le barricate tra gli opposti schieramenti.
Questo modo di fare politica è certamente ascrivibile solo a qualcuno (rectius: uno) del movimento Lab.3, peraltro neanche consigliere comunale, in quanto la differenza di stile , soprattutto con il capogruppo in consiglio comunale sempre pacato ed aperto al dialogo, è di tutta evidenza; e proprio in virtù di quest'ultima considerazione, che auspico che il dialogo con la parte sana della maggioranza (numericamente superiore agli ortodossi) prosegua per il resto della consiliatura constatando che siano incorsi solo in un incidente di percorso addebitabile ad una minoranza della maggioranza che ci auguriamo rimarrà sempre minoranza inascoltata", conclude la nota dell'avv. Antonio Scamarcio, capogruppo consiliare della lista Scamarcio Sindaco.
  • Comune di Andria
  • antonio scamarcio
  • centrodestra
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.