infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Attualità

Verso una proroga per gli Operatori Socio Sanitari i cui contratti scadono il 31 gennaio

Le dichiarazioni del consigliere e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo e di Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano"

"In attesa di ricevere dalle ASL i dati sul personale, il dipartimento salute ha chiesto alle aziende sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, non oltre il 31 marzo 2021. La proroga assume il carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso". A fare il punto sulla situazione relativa agli operatori socio sanitari con contratto in scadenza è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Dall'audizione odierna in III commissione dell'assessore alla sanità Pierluigi Lopalco e del direttore del dipartimento salute Vito Montanaro - spiega Caracciolo - è emersa ancora una volta la volontà di approfondire questa delicata e complessa questione. Alle ASL il dipartimento ha chiesto di compilare 5 tabelle dalle quali emergeranno dati certi sul fabbisogno di personale. Questi dati saranno poi analizzati in una nuova seduta della III commissione prevista per giovedì 28 gennaio".

"La possibile proroga dei contratti al 31 marzo - prosegue il presidente del gruppo PD- è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento ai legittimi vincitori di concorso in procinto di essere immessi negli organici. La speranza - conclude Caracciolo - è quella di tener conto delle esigenze di tutti gli operatori socio sanitari pugliesi che in questi mesi di grande sofferenza ed emergenza si sono distinti nella lotta al covid e non solo".

Ed anche il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano" è intervenuto su questa vicenda.
"A pochi giorni dalla scadenza dei contratti per numerosi Operatori Socio Sanitari pugliesi siamo impegnati a cercare di dare risposte chiare ed esaurienti ad una vasta platea di OSS il cui futuro lavorativo appare, oggi più che mai, incerto.
Dopo l'audizione di questa mattina in III Commissione del Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, che ha chiesto alle ASL di compilare 5 tabelle dalle quali far emergere dati certi sul fabbisogno di personale, i lavori della Commissione sono stati aggiornati a giovedì 28 gennaio.
Intanto il Dipartimento Salute ha chiesto alle Aziende Sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, per ulteriori due mesi, fissando il termine al 31 marzo.
Una proroga questa che assume carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso quello per Operatori Socio Sanitari effettuato dall'azienda ospedaliera universitaria ''Ospedali Riuniti'' di Foggia."
  • asl bat
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
Donato e la sua nuova vita dopo il trapianto Donato e la sua nuova vita dopo il trapianto Un trapianto il più difficile degli ultimi 28 anni
Sanità Bat, Caracciolo: "L'iter per i nuovi ospedali di Andria, nord barese e la riqualificazione e potenziamento del Dimiccoli di Barletta” Sanità Bat, Caracciolo: "L'iter per i nuovi ospedali di Andria, nord barese e la riqualificazione e potenziamento del Dimiccoli di Barletta” Discussione questa mattina in III commissione con l' aggiornamento dello stato dell'arte
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Sanità nella Bat, Caracciolo (Pd): “Venerdì 12 audizione in III commissione per fare il punto della situazione” Sanità nella Bat, Caracciolo (Pd): “Venerdì 12 audizione in III commissione per fare il punto della situazione” Si parlerà del nuovo ospedale di Andria, di quello del nord barese e della riqualificazione dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta per 8,9 mln di euro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.