Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Verso le elezioni: "Un Programma di mandato per il nuovo Partito Democratico"

Vurchio: "Nostro impegno è proseguire nel "laboratorio politico e culturale" per nuovi modi di governare"

"Con l'apertura della nuova fase avvenuta da circa due anni, il Partito Democratico cittadino cercherà di rafforzare il valore dell'unità dei cittadini che si potranno riconoscere in un progetto comune -dichiara il segretario cittadino Giovanni Vurchio-. Il programma elettorale del centrosinistra sarà scritto non solo dalle forze politiche che formeranno la coalizione ma soprattutto dai cittadini e si tradurrà nel Programma di mandato .

Verso un programma di mandato

"I riferimenti -prosegue Giovanni Vurchio- saranno la ricostruzione e la rinascita fisica, culturale, sociale ed economica della nostra città, la centralità dei beni comuni, la democrazia partecipata come possibilità di proposta, verifica e controllo del potere politico ed economico nell'amministrazione della cosa pubblica. Sarà questo il Programma di mandato del nuovo Partito Democratico. Inclusione, partecipazione della cittadinanza al dibattito pubblico e alla formulazione delle scelte politiche
Il nostro impegno è di proseguire nel "laboratorio politico e culturale" al fine di sperimentare e definire nuovi modi di governare la città, di fare politica e di essere cittadini. Una partita che il segretario Zingaretti, nel giorno stesso della sua elezione, ha tenuto a precisare che si sarebbe giocata sull'onda di due parole d'ordine: unità e, soprattutto, cambiamento".

Unità e, soprattutto cambiamento

La nostra città come un territorio dove sia possibile costruire un futuro di studio e lavoro, abitare una casa sicura, essere i veri protagonisti della rinascita e della ricostruzione della città. Quel che succederà a maggio è una partita che si giocherà su due parole d'ordine, unità e, soprattutto, cambiamento. Quando dico cambiamento intendo in senso più ampio possibile", conclude il Segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.