Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Verso le comunali: nulla di fatto nella riunione del Pd con il segretario regionale Lacarra

L'incontro di ieri, lunedì 20 gennaio non ha sortito nessun effetto se non accuse e recriminazioni

Secondo le aspettative (di pochi), la riunione di ieri sera, lunedì 20 gennaio, presso il circolo cittadino del Partito Democratico, doveva rappresentare il momento in cui poter definire i percorsi per cercare di costruire un programma elettorale da condividere con le altre forze del centro sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative, in particolar modo le attese comunali.

Invece, per quelli che erano i pronostici di molti, la riunione politica dei maggiorenti del Pd andriese, allargata alla presenza del segretario regionale on. Marco Lacarra e di quello provinciale Pasquale De Fazio, non ha portato ad alcun risultato utile, se non quello di velate accuse e recriminazioni reciproche, legate a questioni politiche circa la conduzione degli ultimi anni dell' attività di opposizione a Palazzo San Francesco.

A quanto sembra, quindi, il Partito Democratico, almeno per Andria e prima del voto tanto atteso delle regionali in Emilia-Romagna e Calabria, non riesce ancora ad uscire fuori dagli steccati che lo hanno relegato nell'ultimo decennio, al fantasma di quello che ha rappresentato ad Andria negli anni '90, ovvero di una forza di governo, che fungeva da traino ad una coalizione di centrosinistra, capace di delineare un programma politico attuabile e condiviso.

Non è facile immaginare quello che accadrà adesso: stante la situazione di grande confusione che regna nel Pd andriese (e non solo in questo!), cosa riusciranno a proporre le forze politiche che si rifanno al centro sinistra per dare un alternativa ad Andria, dopo nove anni di governo del centro destra guidato da Nicola Giorgino?
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.