Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Verso le comunali: nulla di fatto nella riunione del Pd con il segretario regionale Lacarra

L'incontro di ieri, lunedì 20 gennaio non ha sortito nessun effetto se non accuse e recriminazioni

Secondo le aspettative (di pochi), la riunione di ieri sera, lunedì 20 gennaio, presso il circolo cittadino del Partito Democratico, doveva rappresentare il momento in cui poter definire i percorsi per cercare di costruire un programma elettorale da condividere con le altre forze del centro sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative, in particolar modo le attese comunali.

Invece, per quelli che erano i pronostici di molti, la riunione politica dei maggiorenti del Pd andriese, allargata alla presenza del segretario regionale on. Marco Lacarra e di quello provinciale Pasquale De Fazio, non ha portato ad alcun risultato utile, se non quello di velate accuse e recriminazioni reciproche, legate a questioni politiche circa la conduzione degli ultimi anni dell' attività di opposizione a Palazzo San Francesco.

A quanto sembra, quindi, il Partito Democratico, almeno per Andria e prima del voto tanto atteso delle regionali in Emilia-Romagna e Calabria, non riesce ancora ad uscire fuori dagli steccati che lo hanno relegato nell'ultimo decennio, al fantasma di quello che ha rappresentato ad Andria negli anni '90, ovvero di una forza di governo, che fungeva da traino ad una coalizione di centrosinistra, capace di delineare un programma politico attuabile e condiviso.

Non è facile immaginare quello che accadrà adesso: stante la situazione di grande confusione che regna nel Pd andriese (e non solo in questo!), cosa riusciranno a proporre le forze politiche che si rifanno al centro sinistra per dare un alternativa ad Andria, dopo nove anni di governo del centro destra guidato da Nicola Giorgino?
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Chiusura festa Unità Reggio Emilia, De Santis (PD): «Schlein traccia la strada verso le politiche. Ha una idea di Paese»  Chiusura festa Unità Reggio Emilia, De Santis (PD): «Schlein traccia la strada verso le politiche. Ha una idea di Paese»  «Unire le opposizioni nel Paese per costruire l’alternativa al governo Meloni»
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.