Grazia Suriano
Grazia Suriano
Vita di città

Verdi Cafaro: la dirigente Suriano augura un buon anno scolastico alla comunità del comprensivo

Ci vengono affidati il bene dei bambini e dei ragazzi. Non si può insegnare che con il cuore

«Un nuovo anno scolastico insieme. Riprende il cammino della nostra Comunità scolastica, coesi, con entusiasmo, passione e gioia educativa, guidati e illuminati dalla stella polare: il bene dei bambini e dei ragazzi che ci vengono affidati». Con queste parole comincia il messaggi di auguri della dirigente scolastica dell'IC "Verdi-Cafaro".
«A tutti i miei docenti, al DSGA e all'ufficio di segreteria, ai collaboratori scolastici: sono già grata per quello che farete, perché so che vi prendere cura dei nostri allievi con tenerezza e competenza, "armi" potentissime per "insegnare" , per "lasciare il segno" nelle loro giovani vite.
Non si può insegnare che con il cuore. Un'ora di lezione può cambiare una vita. Buon anno scolastico».
Preghiera per il nuovo anno scolastico
Padre della Vita,
Ti prego per tutti i miei docenti e i miei alunni
che mi accompagneranno durante questo anno scolastico.
Padre,
dona a noi tutti una passione educativa che possa plasmare il nostro pensare, il nostro progettare, il nostro agire;
concedici l'entusiasmo necessario per testimoniare l'amore del sapere, la gioia della collaborazione, la fiducia negli altri;
rendici capaci di accogliere, guidare e incoraggiare chi si affida a noi ogni giorno;
fa' che la fatica, lo scoraggiamento e l'insuccesso non permettano di chiuderci in noi stessi, ma ci aprano alla ricerca di prospettive sempre più ampie.
  • grazia suriano
Altri contenuti a tema
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Anche l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria consegna uova di Pasqua ai bambini ucraini Anche l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria consegna uova di Pasqua ai bambini ucraini La dirigente scolastica, Grazia Suriano: "Stiamo cercando di alleviare proprio i più piccoli dai traumi del conflitto"
Covid-19, alla scuola primaria “Verdi” scattano i test salivari per sorvegliare il virus Covid-19, alla scuola primaria “Verdi” scattano i test salivari per sorvegliare il virus Rientrano nel progetto nazionale “Scuole sentinella” finalizzato a tutelare lo svolgimento della didattica in presenza
Giornata diritti infanzia alla Cafaro, Suriano: "L'istruzione contro tutte le povertà" Giornata diritti infanzia alla Cafaro, Suriano: "L'istruzione contro tutte le povertà" Tra musica e danza, il ricordo dell'amata prof. Di Carlo: "Una donna di cuore e di valore". LE FOTO
Nuovo anno scolastico, Suriano: «Cultura risposta al disagio» Nuovo anno scolastico, Suriano: «Cultura risposta al disagio» Cerimonia per la Giornata dei Diritti dell'Infanzia e l'Adolescenza alla "Verdi-Cafaro"
Concerto di Natale del Coro "Anni Verdi": successo per la "Cafaro" Concerto di Natale del Coro "Anni Verdi": successo per la "Cafaro" Coinvolti oltre 50 alunni dell'indirizzo musicale sabato scorso
Nuovo anno scolastico: inaugurazione al "Verdi-Cafaro" Nuovo anno scolastico: inaugurazione al "Verdi-Cafaro" L'istituto comprensivo andriese ha scelto la data del 20 novembre
Inizia la scuola tra criticità, successi e riforme Inizia la scuola tra criticità, successi e riforme Nespoli: «Un lavoro silenzioso», Suriano: «Nessun cambiamento»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.