Compagnia Carabinieri di Andria
Compagnia Carabinieri di Andria
Cronaca

Ventiduenne non si ferma all'alt dei carabinieri: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Nella scorsa serata è stato protagonista di un lungo inseguimento per le vie della città

Si è reso protagonista di un lungo e pericoloso inseguimento il giovane automobilista andriese che mercoledì scorso, 19 giugno è stato tratto in arresto dai Carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 21 su via Mozart, quando i Carabinieri stavano effettuando dei controlli alla viabilità. Hanno quindi notato un giovane alla guida di una Fiat Punto e gli hanno intimato il fatidico "Alt Carabinieri".

Il giovane per tutta risposta non solo non si è fermato, ma si è dato alla fuga con la sua vettura per le vie cittadine, dando così inizio ad un lungo e pericoloso inseguimento, che si è concluso in via Toscanini, quando l'autovettura è stata bloccata. Ma la vicenda non è finita qui. Il giovane, si è rifiutato di scendere dall'autovettura dando così vita ad una assurda situazione, che ha richiesto l'intervento di altri militari, questa volta in borghese, impegnarti in un altro servizio di ordine pubblico, intervenuti in ausilio dei colleghi, per sbloccare la situazione.

I Carabinieri, dopo una trattativa, sono quindi riusciti a far scendere l'uomo dall'auto, ad ammanettarlo ed a condurlo alla Caserma di viale Gramsci.
Per lui è quindi scattato l'arresto e quindi condotto al carcere di Trani, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, art. 337 c.p., in quanto la sua fuga alla guida di un veicolo ha integrato questa fattispecie, perchè la sua condotta era connotata dall'elemento della minaccia per l'incolumità pubblica, così come ha affermato la Corte di Cassazione con la sentenza n. 17061/17 e depositata il 5 aprile dello stesso anno.

Il motivo di questa sconsiderata, pericolosa ed assurda condotta era sotteso al fatto che al giovane gli era stata revocata tempo addietro la patente di guida.
  • arresto andria
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Tre persone accusate, a vario titolo, del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Tentativo di furto in una sala ricevimenti di Andria: sventato grazie all'intervento di guardie giurate e Carabinieri Tentativo di furto in una sala ricevimenti di Andria: sventato grazie all'intervento di guardie giurate e Carabinieri E' accaduto intorno alle ore 01.00. I malviventi sono riusciti solo a forzare una porta d'accesso
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" L'allocuzione del Comandante provinciale CC, alla presenza degli intervenuti per l'annuale festa dell'Arma Benemerita
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.