Foto ConcorsoMoveOn
Foto ConcorsoMoveOn
Associazioni

Urban Mobility, successo per la prima edizione del concorso MoveOn ad Andria

Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità

Tanto entusiasmo ha accompagnato i bambini delle diverse scuole che hanno partecipato alla prima edizione del Concorso MoveOn, lanciato da Urban Mobility Associazione in collaborazione con l'Assessorato alla Mobilità del Comune di Andria.

«Siamo contenti, questa giornata ci ha ricaricati di tanta energia, abbiamo capito che i più giovani e i loro insegnanti sono a favore della mobilità sostenibile, un modo per affermare che anche ad Andria la mobilità dolce ha un ottimo sviluppo e un fantastico futuro. Abbiamo chiesto agli alunni delle scuole primarie di essere portatori di un sano messaggio verso i loro genitori chiedendo di essere accompagnati a piedi o in bici evitando l'utilizzo dell'automobile», afferma il Presidente dott. Antonio Leonetti.

«Una bella mattina di sana felicità, tanti colori e tanti bambini che hanno condiviso con noi adulti il loro prezioso tempo. Lo ripetiamo quotidianamente, l'automobile distrugge le nostre strade ed io che sono obbligato ad utilizzare le strade con la mia sedia elettrica trovo ingiusto l'invasione di automobili in ogni punto della città», condivide GianMarco fasciano socio di Urban Mobility.

«Andiamo a piedi, questo sarà il nostro prossimo claim, andare a piedi fa bene alla salute, fa anche risparmiare tempo e ci permette di incontrare amici e conoscenti. Oggi l'entusiasmo dei nostri piccoli concittadini mi ha riempito il cuore di felicità poiché come nonno sono emozionato nel vedere la proattività dei bambini affinché la nostra città sia sempre migliore», conclude Mimmo Zingaro socio fondatore di Urban Mobility.
Foto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOnFoto ConcorsoMoveOn
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Chiarimenti sul finanziamento della pista ciclabile di via Ferrucci Chiarimenti sul finanziamento della pista ciclabile di via Ferrucci Lo chiedono Legambiente Andria, Urban Mobility e Italia Nostra
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
Qualità e mobilità urbana: i suggerimenti delle associazioni cittadine Qualità e mobilità urbana: i suggerimenti delle associazioni cittadine Le indicazioni di Legambiente Andria Circolo Thomas Sankara, Urban Mobility ed Italia Nostra
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione le iniziative saranno illustrate in Sala Giunta lunedì 15 settembre alle ore 10,00
Nasce ad Andria una nuova collaborazione tra Urban Mobility e il Movimento Diritti dei Pedoni Nasce ad Andria una nuova collaborazione tra Urban Mobility e il Movimento Diritti dei Pedoni "Con l’obiettivo di ripristinare la democrazia nelle strade della nostra città"
Urban Mobility: situazione traffico urbano divenuta insostenibile. Fermate le auto Urban Mobility: situazione traffico urbano divenuta insostenibile. Fermate le auto Evidenziata dalla morte del pedone investito tra via Ospedaletto e via Aldo Moro
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.