Urban Mobility Associazione
Urban Mobility Associazione
Attualità

Urban Mobility Associazione, con il rinnovo delle cariche del Direttivo, rafforza la sua missione

"Un passo fondamentale per rigenerare l’energia dell’associazione che ha come obiettivo primario di applicare il modello della città di 15 minuti"

Entrano nuove figure all'interno del direttivo di Urban Mobility, associazione di Mobility Management con focus sulla mobilità sostenibile. Un passo fondamentale per rigenerare l'energia dell'associazione che ha come obiettivo primario di applicare il modello della città di 15 minuti nel nostro territorio andriese.
"Un importante traguardo per questo inizio 2025 e un riconoscimento per coloro che si lasciano guidare dalla passione verso Andria e dalle energie della giovane età" – condivide il dott. Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility.

"La nostra associazione è costantemente impegnata sul territorio con iniziative atte a rendere consapevole la cittadinanza sul tema della mobilità, un tema che riguarda tutti, perché tutti i cittadini in un modo o nell'altro si spostano per vivere nell'area urbana. Abbiamo intercettato un bisogno da parte della cittadinanza, quello di avere un punto di riferimento in città sulla mobilità sostenibile e la risposta che riceviamo è sempre molto positiva, anche dalle città limitrofe, ne risulta una squadra in continua crescita" – afferma l'ing. Claudia Bafunno.
"Entusiasmo è la chiave del nostro gruppo, creare e trasmettere entusiasmo nelle azioni e nella sensibilizzazione che stiamo portando avanti in città e a conferma del successo del nostro operato siamo sulla giusta strada. Quest' anno abbiamo intenzione di destinare ancora più energie proprio per spingere verso un cambiamento decisivo, al fine di abbandonare i metodi obsoleti applicati in città in favore dell'evoluzione di cui tutti abbiamo bisogno e in molti chiedono a gran voce" – condivide Mimmo Zingaro, Socio fondatore di urban Mobility.
Di seguito trovate i nuovi incarichi:
  • Presidente e Socio Fondatore Antonio Leonetti
  • Segretario Claudia Bafunno
  • Tesoriere e Socio Fondatore Domenico Zingaro
Consiglieri d'amministrazione:
  • Socio Fondatore Riccardo Figliolia - responsabile Relazioni Esterne
  • Jacopo Centomo - responsabile Innovazione e Strategie per il Trasporto Pubblico Locale
  • GianMarco Fasciano - responsabile delle Soluzioni per l'abbattimento delle Barriere Architettoniche
  • Gianluca Bruno - responsabile Operations
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • zona traffico limitato
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.