sport e alla solidarietà grazie all'Ail
sport e alla solidarietà grazie all'Ail
Attualità

“Uniti si può”: sport e alla solidarietà grazie all'Ail

Appuntamento domenica 28 maggio, con inizio alle ore 9 presso lo Sport Academy Village in via Barletta 218 ad Andria

È diventato un motto che produce realtà: "Uniti si può". Sarà questo il titolo dell'evento dedicato allo sport e alla solidarietà organizzato dall'Ail (Associazione italiana per la lotta alla Leucemia, ai Linfomi e al Mieloma), con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt, che si terrà domenica 28 maggio, con inizio alle ore 9 presso lo Sport Academy Village in via Barletta 218 ad Andria.
Un torneo di padel aperto a tutti, ma anche stand informativi sulle tante attività e sugli interventi che l'A.I.L. Bat porta avanti per migliorare le condizioni dei pazienti ematologici del territorio per cercare di rendere meno gravoso il corso della malattia.
Il torneo si inserisce nell'ambito del progetto nazionale "Sport e Salute" finalizzato a favorire il rinserimento sociale dei pazienti che hanno felicemente superato la malattia.
Sarà possibile nell'occasione anche effettuare una donazione solidale e ricevere dei gadget. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina, venerdì 26 maggio nella sala riunioni della sede Asl Bt in via De Gasperi 32 ad Andria.
A presenziare c'erano il presidente dell'Ail Bat Vito Leonetti, il Direttore della unità operativa di Ematologia con Trapianto di Barletta Giuseppe Tarantini, il consigliere Ail Francesco Lorusso, promotore dell'iniziativa, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno e la Direttrice generale della As. Bt, Tiziana Dimatteo.
  • Comune di Andria
  • ail bat
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.