Comandante della Polizia Locale Capogna
Comandante della Polizia Locale Capogna
Attualità

Una scultura raffigurante San Sebastiano donata al Comandante della Polizia Locale Capogna

L' opera realizzata dall'artista Nunzio Leone donata per l'attività resa nella città di Canosa di Puglia

Lo scorso 20 gennaio, tradizionale festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, in Andria è stata la celebrata una Santa Messa presso la Chiesa del Purgatorio officiata dal Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi alla presenza delle autorità civili, militari e rappresentanti delle associazioni del territorio.

Al termine della cerimonia religiosa, l'artista canosino Nunzio Leone ha donato una scultura in tufo al Comandante della Polizia Locale della città federiciana Colonnello Francesco Capogna che fino al 2021 è stato al comando di quella di Canosa di Puglia. L'opera realizzata, scolpita nel tufo di dimensioni 38x50, di spessore 4 cm, ritrae San Sebastiano Martire protettore della Polizia Locale, proclamato con la Lettera Apostolica di Papa Pio XII del 3 maggio 1957.

La scultura è un 'opera unica fatta a mano dall'artista Nunzio Leone, molto apprezzato per i suoi manufatti in contesti artistici del territorio provinciale, dove in passato ha partecipato anche a mostre ed allestimenti in tufo di notevole interesse storico-culturale. Il tufo, è un "materiale povero", che ultimamente è utilizzato anche per manufatti ed oggettistica di design, per i colori neutri della pietra che raccontano di semplicità, di operosità per l'arte di scolpire, acquisita con passione e dedizione in anni di esperienza e di lavoro nelle cave, da parte di Nunzio Leone, orgoglioso ed onorato di aver donato l'opera al Comandante della Polizia Locale di Andria che l'ha ringraziato e salutato con piacere e stima.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • canosa di puglia
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.