servizio civile nazionale
servizio civile nazionale
Associazioni

“Una rete per il malato oncologico”, attivati tre posti di servizio civile per il Calcit di Andria

Progetto grazie al FAVO. Il presidente Mariano: «Importante salto di qualità per la nostra assistenza»

Una rete per il malato oncologico, riabilitazione orientamento e accompagnamento ai servizi 2023. Sarà questo il progetto del FAVO che per la prima volta consentirà al Calcit di Andria di attivare tre posti di servizio civile universale a partire da quest'anno. Qualche giorno fa la pubblicazione del bando per la selezione dei giovani volontari da impiegare nei progetti in tutta Italia, oltre 70mila operatori. Entro le 14 del 10 febbraio, invece, la scadenza delle iscrizioni solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it) indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto scelto.
 
«E' un ulteriore salto di qualità nella crescita sul territorio del Calcit – ha spiegato il Presidente il Dr. Nicola Mariano – avremo tre giovani che potranno occuparsi in modo specifico del progetto di rete per i malati oncologici che si incastra alla perfezione con il progetto de La Grande C che stiamo portando avanti ormai da due anni. Un salto di qualità che sarà soprattutto per l'assistenza ai tanti malati oncologici che seguiamo costantemente. Un salto di qualità ormai in vista del 40esimo anniversario dalla fondazione della nostra associazione».

I requisiti per accedere al servizio civile sono dettagliati sul bando, in questa sede si ricorda solo che l'età al momento della presentazione della domanda deve essere compresa tra il 18 e i 29 anni non compiuti. E' possibile presentare domanda per un solo progetto di SCU, pena l'esclusione d'ufficio.

Sul sito ufficiale del Calcit (www.calcit.it ) e sul sito del FAVO (www.favo.it) oltre che sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line. A disposizione dei ragazzi che volessero anche la segreteria del Calcit contattabile al numero 0883.890947.
  • servizio civile nazionale
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
"L'ipocrisia non ha cuore" una personale di pittura ad Andria "L'ipocrisia non ha cuore" una personale di pittura ad Andria Inaugurazione domenica 10 dicembre. Parte del ricavato sarà devoluta da Leonardo Lonigro al CALCIT
Inaugurati ad Andria i laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico Inaugurati ad Andria i laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico Iniziativa gratuita promossa da "La forza e il sorriso Onlus" in collaborazione con l'associazione C.A.L.C.I.T.
Donne in trattamento oncologico: collaborazione tra le associazioni C.A.L.C.I.T. e “La forza e il sorriso Onlus” Donne in trattamento oncologico: collaborazione tra le associazioni C.A.L.C.I.T. e “La forza e il sorriso Onlus” Per l'occasione saranno presentati i laboratori di bellezza gratuiti
Presentata la giornata Nazionale della "Camminata tra gli Olivi" ad Andria Presentata la giornata Nazionale della "Camminata tra gli Olivi" ad Andria In programma una passeggiata di 8 km tra gli alberi di olivo nel caratteristico paesaggio del Borgo Montegrosso
Il Calcit di Andria al fianco della Nazionale Italiana di Pallavolo al "PalaFlorio" di Bari Il Calcit di Andria al fianco della Nazionale Italiana di Pallavolo al "PalaFlorio" di Bari Presenti con gazebo e materiale informativo per sensibilizzare alla tutela della salute dopo l'invito del Comitato FIPAV Puglia
Musica, cibo sano e solidarietà: un successo la serata pro Calcit nell’orto di Pietro Zito a Montegrosso Musica, cibo sano e solidarietà: un successo la serata pro Calcit nell’orto di Pietro Zito a Montegrosso Coinvolto partner privati enogastronomici ma anche la musica degli eventi di Jazz In a cura di Stefano Porziotta
Enogastronomia, musica e solidarietà: l’orto di Pietro Zito apre le porte al Calcit Enogastronomia, musica e solidarietà: l’orto di Pietro Zito apre le porte al Calcit Evento Jazz In sabato 1° luglio appuntamento a Montegrosso con il buon cibo di Antichi Sapori e la voce di Selma Hernandes
Servizio di psiconcologia del Calcit di Andria nell’Ematologia del “Dimiccoli” Servizio di psiconcologia del Calcit di Andria nell’Ematologia del “Dimiccoli” «Un servizio fondamentale per pazienti e caregiver». Centinaia di ore di ascolto e confronto, 30 gli interventi settimanali nell’ambulatorio
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.