assemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andria
assemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andria
Associazioni

L’assemblea dei soci certifica il gran lavoro del Calcit di Andria: prevenzione, formazione ed assistenza

Nello scorso weekend la riunione all’interno della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano

Un report della costante assistenza ai malati oncologici, come avviene ormai da oltre 40 anni, ma anche l'ormai importante attività di prevenzione grazie a progetti messi in campo sia nell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" che nelle scuole oltre che nell'ambito delle istituzioni sanitarie grazie a borse di studio specifiche. Un panorama di attività certificato anche dai numeri sempre più importanti del CALCIT ad Andria nel corso dell'assemblea generale dei soci che ha permesso di tracciare un importante bilancio non solo economico ma soprattutto sociale e futuro.

«Attraverso il nostro grande progetto de "La grande C" – ha spiegat il presidente il dott. Nicola Mariano - abbiamo articolato tutta una serie di servizi alla persona che vanno dall'assistenza sanitaria, attraverso infermieri ed operatori sociosanitari, all'assistenza psicologica con la nostra psico-oncologa. Ma oggi quello di cui ci occupiamo maggiormente è la nostra azione nell'ambito della prevenzione».

I lavori, all'interno delle sale della Chiesa di San Giuseppe Artigiano con Parroco Don Sergio Di Nanni assistente spirituale del CALCIT, sono stati introdotti dalla relazione del tesoriere Vito Lomuscio con la contestuale approvazione dei bilanci all'unanimità dei presenti e successivamente le relazioni del vice presidente Giovanni Massaro e del presidente Nicola Mariano per tutti i progetti presenti e futuri dell'associazione che da oltre 40 anni si occupa di malati oncologici.

«Essendo un ente del terzo settore – ha spiegato ancora nel corso della serata il dott. Nicola Mariano - cercheremo di intercettare tutta una serie di finanziamenti attraverso i quali potremo articolare ancora maggiormente l'assistenza da una parte e di screening dall'altra, perché è fondamentale oggi portare avanti il discorso sugli screening oncologici che diventano una condizione sine qua non per evitare l'insorgenza di nuove patologie tumorali».

Tra le attività nate in collaborazione con partner privati e istituzioni ci sono i progetti di ricerca realizzati anche grazie ad una Data Entry Manager per cui c'è una borsa di studio del CALCIT ed inserita nel reparto di Oncologia del "Dimiccoli" di Barletta diretto dal dott. Gadaleta tra le altre cose consulente oncologo dell'associazione andriese, ma anche un progetto di musicoterapia con l'allestimento delle sale di infusione presenti nell'ospedale.
assemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andriaassemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andriaassemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andriaassemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andriaassemblea dei soci del calcit aprile parrocchia San Giuseppe Artigiano Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Le piantine del Calcit per la Festa della Mamma: ad Andria la raccolta fondi per i malati oncologici Le piantine del Calcit per la Festa della Mamma: ad Andria la raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in Viale Crispi si terrà la vendita dei fiori per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Servizio Civile Universale, scadenza del bando 2026 al 16 aprile: 5 posti nel CALCIT di Andria Servizio Civile Universale, scadenza del bando 2026 al 16 aprile: 5 posti nel CALCIT di Andria Fondamentale la grande rete nazionale del FAVO
“Andria in Salute”, nel week end di marzo oltre 200 visite dermatologiche: per il 10% consigliate asportazioni “Andria in Salute”, nel week end di marzo oltre 200 visite dermatologiche: per il 10% consigliate asportazioni Prevenzione gratuita con l’equipe della Clinica Dermatologica dell’UniBa, il CALCIT e la Misericordia nell’ambulatorio solidale
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
“La Musica è Vita”, l’evento di solidarietà per il CALCIT di Andria “La Musica è Vita”, l’evento di solidarietà per il CALCIT di Andria Protagonisti due giovanissimi come Elia ed Emmanuele Sardano. Appuntamento domenica 21 dicembre
Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Uno dei momenti più importanti dell’anno sociale dell’associazione che si occupa di assistenza e prevenzione
Tra musica e solidarietà. Concerto omaggio a Ravel dedicato al CALCIT di Andria Tra musica e solidarietà. Concerto omaggio a Ravel dedicato al CALCIT di Andria Evento domenica scorsa organizzato da Italia Nostra ed Ass. Amadeus. L’8 dicembre la giornata di preghiera per il malato oncologico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.