ambulanza del 118
ambulanza del 118
Vita di città

Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio

La notizia ha subito fatto il giro di Andria ed ha raggiunto gli amministatori cittadini durante il consiglio comunale

La notizia del giovane operaio, Raffaele Sardano morto in un frantoio ad Andria, ha destato profonda impressione e sconcerto. Subito dopo il tagico evento, la notizia ha subito raggiunto la comunità cittadina.

"La notizia mi ha sconvolto. L'ho condivisa immediatamente in consiglio comunale -ha commentato addolorata la Sindaca Giovanna Bruno nell'apprendere la notizia-, tuttora in corso. Siamo senza parole. Increduli. Tanto dolore. Per la famiglia, per i suoi cari. Siamo senza parole..."

Intanto, si stanno valutando alcune ipotesi di quello che potrebbe essere accaduto, nel frantoio olivicolo situato sulla provinciale Andria Canosa di Puglia. Sembrerebbe che Raffaele Sardano, durante il suo turno di lavoro all'interno dell'azienda Agrolio della famiglia Agresti, avrebbe tentato di disostruire dei tubi che collegano il decanter del separatore dell'olio ai silos per la raccolta dell'olio, che si trovano interrati. L'operazione sarebbe stata eseguita col macchinario in funzione. La sfortunata coincidenza dell'apertura di una crociera bullonata con il condotto in pressione, avrebbe provocato il fatale trauma cranico che è costata la vita dell'operaio 38enne.

La Redazione di AndriaViva si associa allo sgomento della Famiglia dello sventurato Raffaele Sardano e porge le sue più sentite condoglianze.
  • Comune di Andria
  • lavoro
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Sì alla richiesta Coldiretti di rendere strutturale una misura sociale utilizzata da studenti e pensionati
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.