ambulanza del 118
ambulanza del 118
Vita di città

Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio

La notizia ha subito fatto il giro di Andria ed ha raggiunto gli amministatori cittadini durante il consiglio comunale

La notizia del giovane operaio, Raffaele Sardano morto in un frantoio ad Andria, ha destato profonda impressione e sconcerto. Subito dopo il tagico evento, la notizia ha subito raggiunto la comunità cittadina.

"La notizia mi ha sconvolto. L'ho condivisa immediatamente in consiglio comunale -ha commentato addolorata la Sindaca Giovanna Bruno nell'apprendere la notizia-, tuttora in corso. Siamo senza parole. Increduli. Tanto dolore. Per la famiglia, per i suoi cari. Siamo senza parole..."

Intanto, si stanno valutando alcune ipotesi di quello che potrebbe essere accaduto, nel frantoio olivicolo situato sulla provinciale Andria Canosa di Puglia. Sembrerebbe che Raffaele Sardano, durante il suo turno di lavoro all'interno dell'azienda Agrolio della famiglia Agresti, avrebbe tentato di disostruire dei tubi che collegano il decanter del separatore dell'olio ai silos per la raccolta dell'olio, che si trovano interrati. L'operazione sarebbe stata eseguita col macchinario in funzione. La sfortunata coincidenza dell'apertura di una crociera bullonata con il condotto in pressione, avrebbe provocato il fatale trauma cranico che è costata la vita dell'operaio 38enne.

La Redazione di AndriaViva si associa allo sgomento della Famiglia dello sventurato Raffaele Sardano e porge le sue più sentite condoglianze.
  • Comune di Andria
  • lavoro
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Dopo la rimozione dei bidoncini lo scorso anno, l'assenza di arredi urbani ripropone il tema della tutela degli spazi comunali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.