Savino Losappio
Savino Losappio
Vita di città

Un centro di raccolta comunale rifiuti su via Canosa, in contrada "Chiancarulo"

L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020

Lo scorso 4 settembre 2023, il Comune di Andria ha provveduto alla consegna dei lavori in via d'urgenza, in favore della Didaco srl, ditta aggiudicataria dell'esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti urbani e assimilati nel Comune di Andria (isola ecologica). Il centro di raccolta comunale sarà allocato presso un immobile acquisto al patrimonio comunale in seguito a confisca, sito in via Canosa, contrada "Chiancarulo".
L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020 ed ha come obiettivo di fornire un ulteriore strumento per combattere il tedioso fenomeno degli abbandoni dei rifiuti nelle campagne e nelle periferie nonché per incentivare ed aumentare le percentuali dì raccolta differenziata.
I lavori di realizzazione dell'opera dovranno essere eseguiti ed ultimati nel termine di giorni sessanta dalla consegna.

Con questo intervento, dichiara l'assessore all'ambiente Savino Losappio: "Il nostro impegno per contrastare le pratiche illecite di abbandono dei rifiuti continua e si rafforza. Si dota finalmente la città di una seconda isola ecologica, in una zona diametralmente opposta a quella in cui insiste l'altro centro di raccolta.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a far si che anche questo obiettivo sia oramai prossimo alla realizzazione, dopo un lungo e complesso iter burocratico".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.