Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Vita di città

È ufficiale, Salvini lancia la candidatura di Antonio Scamarcio

Sarà lui a correre con il centro destra per la fascia di Sindaco di Andria. Foto e Video

Ora c'è l'ufficialità, Matteo Salvini ad Andria tiene a battesimo il candidato sindaco del centrodestra, l'avvocato Antonio Scamarcio. In viale Crispi la tappa andriese del tour elettorale del leader della Lega.

C'erano anche i vertici provinciali con Riviello e regionali con D'Eramo ed Altieri del partito di Alberto da Giussano, oltre all'ex sindaco di Andria Nicola Giorgino ed alcuni ex consiglieri comunali. Tra i temi al centro dell'intervento di Salvini la stage ferroviaria sulla tratta Andria-Corato, l'immigrazione e la corsa per le regionali dopo Vendola e Emiliano.

Tanta la gente ad ascoltare i rappresentanti della Lega, circa un migliaio ma anche numerosi i contestatori, poco più di un centinaio, che hanno sonoramente rumoreggiato ed issato cartelli contro Salvini e l'ex amministrazione di centro destra guidata da Nicola Giorgino. Imponente il servizio d'ordine, curato dalla Polizia di Stato, agenti del Commissariato di P.S:, Reparto Mobile da Bari ed una dozzina di Carabinieri del Reggimento "Puglia", disposto tutt'intorno a viale Crispi, via Duca d'Aosta e piazza Marconi.

Antonio Scamarcio, 58 anni, titolare di un noto studio legale in via Ferrucci, è attualmente vicepresidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo ed è per così dire un figlio d'arte. Suo padre Gaetano Scamarcio, avvocato socialista, è stato sottosegretario alla Giustizia e più volte amministratore comunale. Anche Antonio ha un passato da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria" che sosteneva Benedetto Fucci candidato sindaco nel 2005, durante l'ultima amministrazione di centro sinistra guidata da Vincenzo Zaccaro.

Il suo nome è stato anche nel 2010 tra i possibili candidati per il centrodestra alla carica di sindaco. La scelta allora ricadde su Nicola Giorgino.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Nelle vie indicate istituito il divieto di sosta e fermata, il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato
Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Un'edizione nata nel segno della rinascita
Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Andria e Barletta 6 per ciascuna, 3 per Canosa di Puglia ed altrettante a Bisceglie, una a Margherita di Savoia e ben 30 vanno a Trani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.