Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Ufficiale, primo Consiglio Comunale il 27 luglio alle 18,30

Sono 11 gli argomenti all'ordine del giorno comprese disposizioni sulla Tari

Sarà lunedì 27 luglio la prima uscita ufficiale del nuovo Consiglio Comunale della Città di Andria a 32. La convocazione è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 20 luglio e prevede l'adunanza per le 18,30 a Palazzo di Città con undici punti all'Ordine del Giorno. In particolare si comincerà dall'esame della condizione di incompatibilità e di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali ed eventuali surrogazioni per poi passare al Giuramento di Nicola Giorgino quale Primo cittadino oltre alla comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale.

Dopo questi primi tre punti vi sarà l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, un primo vero test fondamentale per la maggioranza di centrodestra e la scelta di Giorgino di optare per una giunta formata da "tecnici". A seguire vi sarà la nomina della Commissione Elettorale per poi discutere della modifica degli articoli 2 e 3 del vigente regolamento delle Commissioni Consiliari di cui dovrebbero anche esser nominati i nuovi componenti.

Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, la presentazione da parte del Sindaco delle "Linee programmatiche ed indirizzi generali di governo" e l'individuazione degli Organismi Collegiali con funzioni amministrative ritenute indispensabili per la realizzazione ai fini istituzionali, anticiperanno l'undicesimo punto all'ordine del giorno e cioè l'approvazione di disposizioni in materia di scadenze, numero di rate e modalità di versamento del tributo Tari per l'anno 2015. Un'assise cittadina particolarmente ricca e che vedrà moltissimi volti nuovi e che probabilmente riserverà non pochi momenti di interesse.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Il Consiglio Comunale approva i punti, in aula i nomi delle donne vittime di femminicidio Il Consiglio Comunale approva i punti, in aula i nomi delle donne vittime di femminicidio La sala consiliare, per l’occasione, è stata allestita con i manifesti vincitori della tredicesima edizione di Poster For Tomorrow, una grande campagna di sensibilizzazione diffusa in tutta Italia
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.