Premio Nazionale Don Uva
Premio Nazionale Don Uva
Speciale

Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva

Una serata all’insegna della musica con numerosi ospiti

Mancano poche ore all'inizio dell'attesa quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva, in programma mercoledì 2 luglio, alle ore 20.00, presso il Piazzale della Basilica San Giuseppe, a Bisceglie.

L'evento, ormai tra gli appuntamenti di rilievo dell'estate pugliese, è dedicato a Don Pasquale Uva per celebrare la sua importante missione a beneficio degli "ultimi", per i quali ha realizzato grandi opere. L'ambito riconoscimento, che racchiude tutti i valori che hanno guidato l'esistenza del Venerabile, ogni anno viene consegnato a personalità impegnate nell'ambito del sociale e della solidarietà.

La serata sarà allietata dell'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Roberto Molinelli, con la partecipazione del giovanissimo violinista prodigio Nurie Chung. Confermati alla conduzione, Safiria Leccese e Alfredo Nolasco, dopo i successi delle passate edizioni.

La serata del 2 luglio sarà davvero ricca di contenuti musicali, grazie alla presenza di un celebre direttore d'orchestra come Roberto Molinelli che, tra l'altro, proporrà la sua "Paganiniana".

«Dal punto di vista musicale - sottolinea il Direttore artistico Alfredo Nolasco - l'evento sarà caratterizzato da una speciale Music promenade griffata Molinelli: una vera e propria passeggiata musicale alla scoperta della tradizione della melodia dell'opera lirica, passando per la canzone italiana, fino ad arrivare alle intramontabili melodie del rock internazionale».

Naturalmente, anche in questa edizione, il Premio Don Uva sarà impreziosito da sorprese ed emozioni, particolarmente in momenti "talk" con la famosa giornalista/conduttrice Mediaset Safiria Leccese.

Il Premio Nazionale Don Uva, finalizzato a celebrare la vita, la salute, l'importanza e la bellezza dell'arte, è organizzato da Universo Salute - Gruppo Telesforo, in collaborazione con Fondazione S.e.c.a., Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza e "Libri nel Borgo Antico", con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comune di Bisceglie.

All'evento di Bisceglie si potrà accedere gratuitamente fino ad esaurimento posti (prenotazioni su Eventbrite. Accesso unico al pubblico: via della Libertà/Universo Salute).
  • eventi
Altri contenuti a tema
È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina Il 20° portale del Viva Network decolla con una redazione tutta nuova e uno sguardo aperto sul territorio
Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Il calendario completo del progetto
Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Una selezione degli appuntamenti previsti questo mese
Calici nel Borgo Antico 2025, oggi la serata di chiusura Calici nel Borgo Antico 2025, oggi la serata di chiusura Appuntamento previsto dalle 20 fino a mezzanotte nel centro storico di Bisceglie
Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività L’appuntamento a Petruzzelli lunedì 3 novembre 2025, dalle 10.00 fino alle 16.30
Grande successo per l’inaugurazione di Calici nel Borgo Antico Grande successo per l’inaugurazione di Calici nel Borgo Antico Oggi la seconda serata
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.