cina e puglia, sinergitaly
cina e puglia, sinergitaly
Territorio

Turismo, Sinergitaly: un ponte tra Cina e Puglia

Un incontro tra imprenditori ed istituzioni per valorizzare i territori

L'associazione di promozione culturale Sinergitaly, guidata dal presidente, l'andriese Riccardo di Matteo, in collaborazione con l'associazione Cina-Italia, ha organizzato nei giorni scorsi degli incontri con una delegazione di imprenditori cinesi e il senatore Zhu Yuhua, con alcuni imprenditori pugliesi, per discutere della valorizzazione e del rafforzamento dei rapporti tra Italia (la Puglia in particolar modo) e Cina in ambito economico, culturale e turistico per la promozione del turismo cinese in Italia, portando anche a contrattazioni commerciali con lo stato asiatico, discutendo dello sviluppo delle relazioni tra gli operatori turistici dei due Paesi.

I componenti della delegazione cinese rappresentano i settori chiave dell'economia di quella terra, con tecnici, industriali e personale governativo. Sono guidati dal senatore della repubblica cinese Zhu Yuhua, che in un intervista ha dichiarato: "L'Italia ha dato un grande contributo in molti settori, subito dopo la mia laurea sono diventato promotore della cultura made in italy in Cina. Ci sono prodotti bellissimi come la Ferrari. Sono convinto che l'agroalimentare italiano sia il meglio per quanto riguarda salute e qualità".

Fra le tappe, ospitate dai relativi comuni, sono state a San Ferdinando di Puglia presso la societa' "Geladis", che produce ed esporta gelati artigianali in tutto il mondo, in presenza del sindaco Puttili, in particolar modo nel mercato asiatico, ad Andria , presso l'azienda olearia Basile , produttrice di olio extra vergine di oliva, a Corato presso l'azienda vinicola "Torrevento" in presenza del sindaco Mazzilli, a Bisceglie, presso l'hotel Nicotel per un meeting in presenza del sindaco Spina.

L'associazione di promozione culturale Sinergitaly, è pronta per organizzare altri incontri in Canada, a Pechino, Montenegro, Moldavia, Albania e Azerbaigian.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • regione puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.