cina e puglia, sinergitaly
cina e puglia, sinergitaly
Territorio

Turismo, Sinergitaly: un ponte tra Cina e Puglia

Un incontro tra imprenditori ed istituzioni per valorizzare i territori

L'associazione di promozione culturale Sinergitaly, guidata dal presidente, l'andriese Riccardo di Matteo, in collaborazione con l'associazione Cina-Italia, ha organizzato nei giorni scorsi degli incontri con una delegazione di imprenditori cinesi e il senatore Zhu Yuhua, con alcuni imprenditori pugliesi, per discutere della valorizzazione e del rafforzamento dei rapporti tra Italia (la Puglia in particolar modo) e Cina in ambito economico, culturale e turistico per la promozione del turismo cinese in Italia, portando anche a contrattazioni commerciali con lo stato asiatico, discutendo dello sviluppo delle relazioni tra gli operatori turistici dei due Paesi.

I componenti della delegazione cinese rappresentano i settori chiave dell'economia di quella terra, con tecnici, industriali e personale governativo. Sono guidati dal senatore della repubblica cinese Zhu Yuhua, che in un intervista ha dichiarato: "L'Italia ha dato un grande contributo in molti settori, subito dopo la mia laurea sono diventato promotore della cultura made in italy in Cina. Ci sono prodotti bellissimi come la Ferrari. Sono convinto che l'agroalimentare italiano sia il meglio per quanto riguarda salute e qualità".

Fra le tappe, ospitate dai relativi comuni, sono state a San Ferdinando di Puglia presso la societa' "Geladis", che produce ed esporta gelati artigianali in tutto il mondo, in presenza del sindaco Puttili, in particolar modo nel mercato asiatico, ad Andria , presso l'azienda olearia Basile , produttrice di olio extra vergine di oliva, a Corato presso l'azienda vinicola "Torrevento" in presenza del sindaco Mazzilli, a Bisceglie, presso l'hotel Nicotel per un meeting in presenza del sindaco Spina.

L'associazione di promozione culturale Sinergitaly, è pronta per organizzare altri incontri in Canada, a Pechino, Montenegro, Moldavia, Albania e Azerbaigian.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • regione puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Per ricostituire i boschi ridotti in cenere dal fuoco, necessari fino a 15 anni Danni all’ambiente, all’economia, al lavoro ed al turismo
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” Mennea: “Il piano casa purtroppo nella BAT è una chimera” "Malgrado la sua approvazione a livello regionale sia avvenuta a dicembre del 2023"
Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ Coldiretti Puglia: via da scaffali GDO olio extravergine come ‘prodotto civetta’ “Forte preoccupazione” perché il prodotto viene proposto a un prezzo al consumo sorprendentemente basso, meno di 6 euro a litro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.