via Castellana grotte
via Castellana grotte
Attualità

Tromba d'aria, Vurchio (Pd): "Necessario un pronto intervento in via Castellana Grotte"

"Ho invitato il Commissario Prefettizio ed il Comandante della Polizia Locale ad intervenire con urgenza"

Con il passare delle ore, sale la conta dei danni causati dalla tromba d'aria che si è abbattuta questa mattina ad Andria, domenica 22 dicembre.

Come anticipato nell'articolo di apertura, tra i danni maggiori, quello avvenuto in via Castellana grotte, dove l'intero rivestimento di un lato di un edificio appartenete all'Arca Puglia si è completamente distaccato, rimanendo pericolosamente in bilico sulla pubblica via.

Sul posto -con Polizia Locale e Vigili del Fuoco- si è recato il segretario cittadino del Partito Democratico, Giovanni Vurchio, che resosi conto di quanto avvenuto ha urgentemente interpellato sia il Commissario prefettizio che il Comandante della Polizia Locale, chiedendo loro di intervenire il più presto possibile per mettere in sicurezza l'area interessata da questo pericoloso distacco.

Un intervento comunque, che è bene ricordare, fa parte di un più generale, complessivo e straordinario piano di ristrutturazione che l'Arca Puglia centrale, ex IACP ha preventivato di eseguire nel quartiere San Valentino, d'intesa con la Regione Puglia, che ha destinato circa 5 milioni di euro per molteplici interventi tecnico strutturali, tra cui appunto il rifacimento dei rivestimenti delle facciate dei propri edifici di edilizia popolare residenziale.

Ma, come dicevamo sono stati veramente tanti gli interventi che hanno visto impegnati gli agenti della Polizia Locale, il personale dell' Andria Multiservice ed i Vigili del Fuoco giunti da Barletta e Corato, come gli ultimi registrati in via Canosa dove un intero pannello pubblicitario è volato via, senza provocare per fortuna danni a persone e cose, e la caduta di calcinacci, oltre ad alberi ed a pali della pubblica illuminazione in molte parti della città.
Alcuni dei danni prodotti dalla tromba d'ariaAlcuni dei danni prodotti dalla tromba d'ariaAlcuni dei danni prodotti dalla tromba d'ariaAlcuni dei danni prodotti dalla tromba d'ariaVigili del Fuoco in azione in via Gabelli
  • maltempo andria
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Grandinate e nubifragi mettono a rischio gli ulivi pugliesi: allarme di Coldiretti Grandinate e nubifragi mettono a rischio gli ulivi pugliesi: allarme di Coldiretti Inviata richiesta di declaratoria di stato di calamità all’Assessorato regionale all’Agricoltura
Nuova allerta meteo sulla Puglia da parte della Protezione civile Nuova allerta meteo sulla Puglia da parte della Protezione civile Previsto forte vento e precipitazioni anche sulla provincia Bat
Meteo allerta gialla: ancora maltempo sul nostro territorio Meteo allerta gialla: ancora maltempo sul nostro territorio Un nuovo avviso è stato diramato dalla Protezione Civile
2 San Valentino, Scamarcio scrive a parroco e residenti: «Il quartiere nominato incautamente» San Valentino, Scamarcio scrive a parroco e residenti: «Il quartiere nominato incautamente» L'ex candidato sindaco di centrodestra: «Rimango a disposizione di quella comunità»
3 Don Michelangelo Tondolo: «Perchè San Valentino è denigrato come "il quartiere dove si fa la salsa"?» Don Michelangelo Tondolo: «Perchè San Valentino è denigrato come "il quartiere dove si fa la salsa"?» L'amara riflessione del parroco: «La colpa è nostra se gli altri pensano questo»
Futura, Rete Civica Popolare: "San Valentino, tra ruderi abbandono e rinascita" Futura, Rete Civica Popolare: "San Valentino, tra ruderi abbandono e rinascita" "Con l'ecobonus grandi investimenti e riqualificazione delle abitazioni", sottolinea la lista a sostegno dell'avv. Bruno Sindaco
1 Dopo oltre 15 giorni non viene ancora rimosso un grosso albero caduto in viale Comune di Puglia Dopo oltre 15 giorni non viene ancora rimosso un grosso albero caduto in viale Comune di Puglia I residenti chiedono: "Sarebbe stata la stessa cosa se fosse accaduto in una zona centrale?"
Torna il maltempo sulla Puglia dopo il caldo di Ferragosto Torna il maltempo sulla Puglia dopo il caldo di Ferragosto Previste piogge ad iniziare da domattina. Diramata un'allerta meteo gialla dalla protezione civile
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.