via Bari rami spezzati dal vento
via Bari rami spezzati dal vento
Meteo

Tromba d'aria su Andria: forti raffiche di vento alle prime luci dell'alba

Il breve maltempo, con un temporale accompagnato da forti raffiche di vento ha svegliato molti andriesi

Forti raffiche di vento accompagnate da pioggia, hanno svegliato centinaia di andriesi intorno alle 4:45 del mattino di martedì 16 agosto. Le folate, piuttosto insistenti, hanno assunto forme analoghe ai vortici delle trombe d'aria. Lampi, tuoni, fulmini e saette, hanno preannunciato una vera e propria tempesta di vento - per la quale al momento, e speriamo non ne arrivino, non ci sono notizie di danni, se non di rami spezzati in città come nelle aree rurali- hanno imperversato per almeno un'ora e mezza, decisamente controcorrente rispetto ai proverbiali , brevissimi, temporali estivi.

Intanto il sole continua ad affacciarsi e a nascondersi dalla coltre di nubi che ancora copre il cielo. Ma tutte le previsioni dicono che la mattinata sarà calda e serena: mercato per chi vorrà e sul tardi, magari, per chi è ancora in ferie o magari in pausa pranzo per chi lavora, e naturalmente per i tanti turisti che affollano la città, un bella capatina verso le vicine località di mare.

Non si segnalano, per ora, danni rilevanti né disagi alla circolazione sul territorio di Andria e più in generale della Bat, dove si sono registrati fenomeni analoghi. La situazione è gradualmente migliorata.
  • Comune di Andria
  • meteo bat
  • meteo andria
  • maltempo andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Andria, tutte le misure preventive per allerta meteo Andria, tutte le misure preventive per allerta meteo Valide sino alle ore 20:00
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.