Trionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesi
Trionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesi
Vita di città

Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi

Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"

Come di consueto ormai da generazioni, il mercoledì prima delle celebrazioni per la Santa Pasqua, si affrontano in una partita di calcio a sette i due licei di Andria: classico contro scientifico.

La cornice è quella dell'Oratorio Salesiano, per l'occasione adibito a festa e gremito in ogni lato del campo da centinaia dei ragazzi delle due scuole.

Striscioni irriverenti, tifo incredibile, grande passione da entrambe le parti; il tutto reso ancor più caratteristico da una "prima storica": le squadre e tutti i ragazzi presenti sono stati accompagnati durante l'intero evento da un Dj Set firmato dai ragazzi di WeParty.

Storicamente è il Liceo Scientifico a partire favorito (complice una presenza maggiore di giovani giocatori con cui formare la squadra) e le vittorie dei "classici" si contano sulle dita delle mani: l'ultimo successo era lontano nove anni prima di oggi.

È infatti il Liceo "Carlo Troya" a trionfare grazie a due reti arrivate nella prima mezz'ora di partita, risultato con cui si chiude anche il primo tempo di gioco.

Il match è emozionante, ci sono occasioni da una parte e dall'altra e il livello tecnico, dato il contesto, è buono.

Durante la seconda frazione il Liceo Scientifico prova a recuperare lo svantaggio, ma va a sbattere contro un palo e le grandi parate del portiere avversario.

Il 2-1 arriva, ma troppo tardi. I "classici" si difendono nei minuti finali, sfiorano il goal che chiuderebbe ogni velleità "scientifica". Non serve. Tre fischi dell'arbitro, partita finita, trionfo "Carlo Troya". Nove anni dopo l'ultima volta.

La bella mattinata di sport e divertimento si conclude con i festeggiamenti di tutto il "Carlo Troya" al centro del campo, sulle note della famosa "Freed from Desire". Tra un anno la rivincita.
9 fotoTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesi
Trionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesiTrionfano i classici nel tradizionale Precetto Pasquale tra i licei andriesi
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il Prefetto di Macerata, Isabella Fusiello Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il Prefetto di Macerata, Isabella Fusiello “Comunicazione e suoi rischi” e “violenza di genere” sono le tematiche affrontate nell'incontro con gli studenti
Il Liceo "Carlo Troya" di Andria vince il Premio Nazionale “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” Il Liceo "Carlo Troya" di Andria vince il Premio Nazionale “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” La premiazione si è tenuta sabato 18 maggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Valentini a Roma
Incontro scuola avvocatura al Liceo Classico "Carlo Troya" Incontro scuola avvocatura al Liceo Classico "Carlo Troya" Evento organizzato dall'Associazione Avvocati Andriesi
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria Il Liceo "Carlo Troya" aprirà le sue porte venerdì 19 aprie dalle 18:00 alle 24:00
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.