sala giunta comunale
sala giunta comunale
Vita di città

Tre nuove strade si aggiungono alla Toponomastica di Andria

La decisione per via Otto Marzo, via Anna Frank e via del Gran Canale

Tre nuove strade si aggiungono alla Toponomastica di Andria. Nei giorni scorsi infatti, l'apposita Commissione Consultiva per la Toponomastica per lo studio della toponomastica cittadina e per la formulazione di proposte in merito all'individuazione dei toponimi, ha rilevato la necessità di denominare aree di circolazione, aperte o in procinto di essere aperte alla viabilità.

Gli esperti ed i componenti della Civica Amministrazione, hanno deciso, a maggioranza di intitolare la strada che porta alla stazione Andria Sud in due tratti: il tratto di strada che va dalla rotatoria di Via Bisceglie al parcheggio Ferrotramviaria stazione Andria SUD con la denominazione via Otto Marzo; mentre, il tratto di strada che va dal parcheggio Ferrotamviria, Stazione Andria SUD all'incrocio con Via Giovanni Gentile sarà invece denominato via Anna Frank.
Invece, all'unanimità è stato deciso di intitolare Via del Gran Canale (antico fiume ALVEDIUM), la strada che porta da Via Santa Lucia e arriva a Contrada Coppe, attualmente denominata "Ultima traversa Sgarantiello".

Tali decisioni sono state quindi formalmente assunte tramite la deliberazione della giunta comunale n. 50 del 14 marzo 2024.
  • Comune di Andria
  • toponomastica andria
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.