Pullman dell'ASA Andria
Pullman dell'ASA Andria
Attualità

Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio

L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento

Con determinazione dirigenziale n.3874 del 12/09/2025 sono stati approvati gli elenchi degli iscritti al servizio di trasporto scolastico e al servizio trasporto scolastico utenti con disabilità.

Le comunicazioni di ammissione agli interessati arriverà, per coloro che l'hanno indicata sulla domanda di iscrizione, via mail. In mancanza potranno rivolgersi al servizio Mobilità del Comune di Andria per avere le necessarie informazioni.
Si precisa che per avere titolo al servizio bisognerà pagare la quota di costo dovuta, portare una foto formato tessera e al completamento di queste operazioni da effettuarsi presso il Servizio Mobilità in piazza Trieste e Trento si potrà avviare il Servizio.

Gli utenti con disabilità dovranno soltanto portare la foto formato tessera presso l'ufficio sopra nominato e ritirare il tesserino che darà diritto al servizio.
Il Servizio di trasporto scolastico per gli utenti residenti in zone extraurbane, qualora siano state espletate le operazioni di pagamento, e per gli utenti disabili potrà avere inizio il giorno 17 settembre p.v. sempre che siano stati ritirati i tesserini di riconoscimento.
Per tutti gli altri utenti, una volta concluse tutte le operazioni preliminari, il Servizio partirà dal giorno 23 settembre 2025.
Le diverse articolazioni orarie comunicate dalle scuole del territorio, potranno creare inizialmente disservizi, che saranno appianati quando andranno a regime gli orari definitivi di ingresso e di uscita dagli istituti scolastici.

"Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale mantiene il suo impegno a favore della popolazione scolastica, garantendo il trasporto extraurbano (frazione di Montegrosso) e urbano - sottolinea l'Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno - un servizio reso compatibilmente con le esigenze, tutte diverse, che le scuole manifestano, nell'interesse dei più piccoli ma sempre nell'ottica di generare un'attenzione ancora più alta verso la mobilità alternativa".
  • Comune di Andria
  • Servizio Trasporto Disabili
  • trasporto scolastico
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.