Carabinieri servizio di pattugliamento
Carabinieri servizio di pattugliamento
Cronaca

Trasporti di olio d'oliva sulle strade di Andria, più sicuri grazie ai Carabinieri

Predisposto un accurato servizio di vigilanza e scorta per i mezzi pesanti carichi del prezioso "oro verde"

Stanno assicurando un servizio discreto ma particolarmente prezioso i militari del nucleo radiomobile del Comando provinciale Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani, per quanto riguarda la sicurezza dei trasporti su gomma dei carici di olio d'oliva.
Mai come quest'anno, con la scarsa produzione causata dalle avverse condizioni climatiche ed il caro materie prime, ad iniziare dai carburanti, hanno fatto lievitare enormemente il prezzo finale del prezioso "oro verde" della Puglia.

E per un territorio altamente olivetato, quale è appunto la provincia Barletta Andria Trani, con la Città federiciana tanto cara alla dinastia sveva degli Hohenstaufen, capitale indiscussa dell'olio extra vergine d'oliva di qualità, parlare di sicurezza dei trasporti diventa essenziale, per quanto riguarda l'ordine pubblico in generale.

Proprio al fin di scoraggiare gli assalti dei predoni delle strade, che negli anni passati hanno purtroppo imperversato in questo territorio, funestando enormemente la sicurezza pubblica, arrecando danni economici e preoccupazioni tra gli operatori del comparto primario, i militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, su disposizioni del Comando provinciale hanno predisposto un dedicato servizio di vigilanza sulle strade extraurbane e scorta dei carichi di olio extra vergine d'oliva.

Le associazioni ed organizzazioni del settore, a seguito di questa particolare attenzione, riservata dal Prefetto Rossana Riflesso e dal Comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, Colonnello Alessandro Andrei in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono compiaciuti e soddisfatti per questa risposta da parte del "sistema Stato", alle richieste degli operatori agricoli del territorio.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.