Carabinieri servizio di pattugliamento
Carabinieri servizio di pattugliamento
Cronaca

Trasporti di olio d'oliva sulle strade di Andria, più sicuri grazie ai Carabinieri

Predisposto un accurato servizio di vigilanza e scorta per i mezzi pesanti carichi del prezioso "oro verde"

Stanno assicurando un servizio discreto ma particolarmente prezioso i militari del nucleo radiomobile del Comando provinciale Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani, per quanto riguarda la sicurezza dei trasporti su gomma dei carici di olio d'oliva.
Mai come quest'anno, con la scarsa produzione causata dalle avverse condizioni climatiche ed il caro materie prime, ad iniziare dai carburanti, hanno fatto lievitare enormemente il prezzo finale del prezioso "oro verde" della Puglia.

E per un territorio altamente olivetato, quale è appunto la provincia Barletta Andria Trani, con la Città federiciana tanto cara alla dinastia sveva degli Hohenstaufen, capitale indiscussa dell'olio extra vergine d'oliva di qualità, parlare di sicurezza dei trasporti diventa essenziale, per quanto riguarda l'ordine pubblico in generale.

Proprio al fin di scoraggiare gli assalti dei predoni delle strade, che negli anni passati hanno purtroppo imperversato in questo territorio, funestando enormemente la sicurezza pubblica, arrecando danni economici e preoccupazioni tra gli operatori del comparto primario, i militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, su disposizioni del Comando provinciale hanno predisposto un dedicato servizio di vigilanza sulle strade extraurbane e scorta dei carichi di olio extra vergine d'oliva.

Le associazioni ed organizzazioni del settore, a seguito di questa particolare attenzione, riservata dal Prefetto Rossana Riflesso e dal Comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, Colonnello Alessandro Andrei in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono compiaciuti e soddisfatti per questa risposta da parte del "sistema Stato", alle richieste degli operatori agricoli del territorio.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nutrito gruppo di imprenditori locali che ha finanziato interamente il film
Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" "Come pensiamo di trattenere i giovani, se non concretizziamo neanche quelle cose che potremmo fare per loro?"
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.