Carabinieri servizio di pattugliamento
Carabinieri servizio di pattugliamento
Cronaca

Trasporti di olio d'oliva sulle strade di Andria, più sicuri grazie ai Carabinieri

Predisposto un accurato servizio di vigilanza e scorta per i mezzi pesanti carichi del prezioso "oro verde"

Stanno assicurando un servizio discreto ma particolarmente prezioso i militari del nucleo radiomobile del Comando provinciale Carabinieri della provincia Barletta Andria Trani, per quanto riguarda la sicurezza dei trasporti su gomma dei carici di olio d'oliva.
Mai come quest'anno, con la scarsa produzione causata dalle avverse condizioni climatiche ed il caro materie prime, ad iniziare dai carburanti, hanno fatto lievitare enormemente il prezzo finale del prezioso "oro verde" della Puglia.

E per un territorio altamente olivetato, quale è appunto la provincia Barletta Andria Trani, con la Città federiciana tanto cara alla dinastia sveva degli Hohenstaufen, capitale indiscussa dell'olio extra vergine d'oliva di qualità, parlare di sicurezza dei trasporti diventa essenziale, per quanto riguarda l'ordine pubblico in generale.

Proprio al fin di scoraggiare gli assalti dei predoni delle strade, che negli anni passati hanno purtroppo imperversato in questo territorio, funestando enormemente la sicurezza pubblica, arrecando danni economici e preoccupazioni tra gli operatori del comparto primario, i militari del nucleo radiomobile dei Carabinieri, su disposizioni del Comando provinciale hanno predisposto un dedicato servizio di vigilanza sulle strade extraurbane e scorta dei carichi di olio extra vergine d'oliva.

Le associazioni ed organizzazioni del settore, a seguito di questa particolare attenzione, riservata dal Prefetto Rossana Riflesso e dal Comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, Colonnello Alessandro Andrei in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono compiaciuti e soddisfatti per questa risposta da parte del "sistema Stato", alle richieste degli operatori agricoli del territorio.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
"Non sei solito", i Carabinieri contro il bullismo e le trappole del web "Non sei solito", i Carabinieri contro il bullismo e le trappole del web Ecco il bullizzometro per capire cosa fare e chi chiamare
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.