Palasport Andria
Palasport Andria
Cronaca

Tra palazzetto, palestre e stadi: i numeri dello sport cittadino

Sono 5mila gli atleti tesserati per 20 società sportive

La Provincia BAT ha un pessimo indice di sportività (Articolo 26 agosto) come indicato dalla classifica del Sole 24 Ore di due giorni fa, ma tra palazzetto, palestre e stadi, lo sport nella città di Andria sembra vivere un momento numericamente positivo all'inizio di una lunga stagione sportiva. Sono poco più di 5mila, infatti, gli atleti regolarmente tesserati all'interno delle 20 società sportive cittadine che svolgono attività agonistica ed associativa. Sono 1500 circa le ore, della prossima stagione, in cui le strutture sportive cittadine accoglieranno gli atleti nelle diverse discipline sia di squadra che individuali.

Il calcio con ben 5 società, la pallavolo con tre realtà, il basket ed il tennis con due, calcio a 5, nuoto, atletica, ciclismo, arti marziali e pugilato, saranno ospitati tra il Palazzetto di Corso Germania, i due polivalenti, i due stadi, la piscina comunale, il Circolo Tennis e le palestrine del "Degli Ulivi". In realtà lo stadio Sant'Angelo dei Ricchi sarà ancora a mezzo servizio per via dei lavori di rifacimento del manto erboso ancora in partenza, ma funzionante resta la pista d'atletica. Discorso a parte per altre due strutture sportive di cui è stata terminata la costruzione ma restano in attesa di collaudi e certificazioni: si tratta del Polivalente di San Valentino e della "nuova" pista di pattinaggio che dopo il restyling potrà contare su di una struttura semi coperta per allenamenti.

Due società di sport di squadra saranno presenti in tornei nazionali tra cui la Fidelis Andria nella serie D di calcio e la Pallavolo Andria nella B2 di volley maschile. Tanti, inoltre, gli atleti impegnati in campionati nazionali nelle discipline individuali.
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
Altri contenuti a tema
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Un sostegno economico per le famiglie pugliesi per far praticare lo sport ai propri figli Un sostegno economico per le famiglie pugliesi per far praticare lo sport ai propri figli Approvata all’unanimità la proposta di legge che istituisce “voucher strutturali per attività sportiva dei minori”
Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport "E' davvero complicato poter programmare interventi di manutenzione straordinaria e soprattutto fare fronte a costi importanti"
Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»
nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" nPSI Liberali e Riformisti Andria: "Palasport, da fiore all'occhiello a simbolo di abbandono e disinteresse" "Andria lontana dello Sport Cittadino": la nota sugli impianti sportivi del nPSI Liberali e Riformisti cittadino
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Frisardi UdC: «Genitori, bambini e associazioni sportive vittime dell’educazione fisica pomeridiana di alcune scuole» Frisardi UdC: «Genitori, bambini e associazioni sportive vittime dell’educazione fisica pomeridiana di alcune scuole» È la denuncia che il gruppo politico UdC Andria che chiede all’Amministrazione di intervenire affinché ci sia un orario comune
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.