la Divina Commedia del centro Zenith
la Divina Commedia del centro Zenith
Vita di città

Tra l'ironico ed il giocoso, va in scena la Divina Commedia del centro Zenith

Realizzata qualche giorno fa, ha riscosso attenzione e plauso tra il pubblico presente

Da sempre il centro Zenith utilizza il teatro come strumento di inclusione e di socializzazione. L 'ultima rappresentazione in ordine di tempo è stata realizzata qualche giorno fa riscuotendo attenzione e plauso da parte di chi ha visto i ragazzi specialmente abili, i volontari e le famiglie impegnate in questa spassosa rilettura della immensa opera dantesca.
Una scanzonata rilettura del poema di Dante in chiave ironico-giocosa nata con la finalità di avvicinare tutti al capolavoro massimo della letteratura italiana, facendo loro apprezzare l'aspetto più spontaneo e umano grazie anche all'utilizzo di un linguaggio fresco, vivace e variopinto.
"Il teatro non è realtà, ma tutto quello che accade è vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani in sala, cuori umani sul palco.
Devo dire che i ragazzi speciali dello Zenith hanno in modo superlativo interpretato il viaggio di Dante con un'altissima partecipazione emotiva coinvolgendo piacevolmente il pubblico.
Un'impresa che sembrava impossibile (considerata la limitazione dettata dalla pandemia), si è trasformata in una Gioia pura, rotonda, perfetta", sottolinea in una nota Antonello Fortunato, responsabile del centro Zenith.
la Divina Commedia del centro Zenithla Divina Commedia del centro Zenithla Divina Commedia del centro Zenithla Divina Commedia del centro Zenith
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.