ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
Politica

Tra il progetto del nuovo ospedale ed il "Bonomo" che perde pezzi, i cittadini continuano ad essere maltrattati

La nota del consigliere comunale indipendente Nicola Civita e dei colleghi del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato

"Leggiamo che certa classe politica si impegna ad aumentarsi lo stipendio, invece di pensare ad aumentare la disponibilità di prestazioni sanitarie per ridurre i biblici tempi di attesa dei cittadini.
Leggiamo che certa classe politica si inventa nuovi trattamenti di fine mandato per se, invece di occuparsi dei nuovi ospedali, specialmente di taluni (uno in particolare).
Iniziamo ad avere carenza di pazienza per questi atteggiamenti che mettono il cittadino sempre per ultimo nella classifica dell'interesse di questo tipo di politici, pronti però a ripresentarsi con la "mano sul cuore" appena si avvicinano le elezioni!
La domanda è: che fine ha fatto il progetto del nuovo ospedale di secondo livello da 400 posti letto da realizzarsi in contrada Macchia di Rose ad Andria?
E la seconda, a ruota: perché si continua a "maltrattare" l'ospedale Bonomo, che tende più a perdere pezzi che a prenderli?
La strategia che sembra sempre più venire a galla è che si impoverisce il Bonomo… tanto è vecchio… tanto arriverà il nuovo ospedale…. ma di nuovo non si vede nulla, i progetti vengono fatti, poi vengono rifatti, poi ancora rivisti, passano anni, e nel frattempo pezzi del Bonomo vanno altrove.
Tutte le complicazioni possibili ed immaginabili stanno capitando praticamente solo al nuovo ospedale provinciale da farsi ad Andria, mentre tutti gli altri, più o meno, stanno procedendo.
Perché accade tutto questo solo al nostro nuovo nascente ospedale provinciale?
Perché qualcuno probabilmente pensa di fare il furbo, qualcuno probabilmente si è fatto già dei propri conti elettorali, ma i cittadini potrebbero riservare, per costoro, una amara sorpresa a tutte le prossime votazioni, poiché si sta toccando anche la salute di figli e nipoti, cioè il futuro. Questi politici pensano che i cittadini facilmente dimenticano qualsiasi cosa, ma stavolta potrebbe essere diverso. Andando a toccare il futuro dei figli e dei nipoti, i cittadini potrebbero non dimenticare, ed attendere il momento giusto!
Per non parlare di quello che sta accadendo agli anziani. Per contenere l'aumento delle rette nelle residenze sanitarie la Regione quest'anno non ha fondi. Strano, i soldi per dare altre indennità ai consiglieri regionali invece sembrano esserci!
Noi faremo da megafono informando costantemente i cittadini, e confidiamo nel fatto che i cittadini sapranno ben individuare i "furbi" e in modo civile e democratico, nelle prossime "cabine elettorali", ripagare lo "sfregio" che costoro stanno facendo loro ed ai loro anziani, figli e nipoti".

E quanto dichiarano in una nota il consigliere comunale indipendente Nicola Civita ed i colleghi consiglieri del M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.