Abbandono di rifiuti ad Andria
Abbandono di rifiuti ad Andria
Vita di città

Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti

Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità

Sono continue e dettagliate, le segnalazioni che giungono in redazione avente tutte lo stesso tema: il degrado che attanaglia la città a causa dell'abbandono dei rifiuti. Scene ormai di vita e costume quotidiano per la nostra città che per tanti cittadini non vogliono esser un'abitudine, ma anzi una inciviltà che va combattuta.

Il centro storico, come ad esempio quel che accade tutti i fine settimana davanti alla chiesa di San Domenico, o le decine e decine di cumuli di immondizia lasciati a marcire, con tutte le conseguenze del caso, in zona Coppe, prolungamento di via Sgarantiello, sono la testimonianza più eclatante di ciò che dobbiamo assistere giornalmente: inciviltà ed in molti casi negligenza o disinteresse.

Inciviltà da parte dei soliti sporcaccioni che non vogliono attenersi alle regole del vivere civile e negligenza o peggio ancora disinteresse di chi dovrebbe provvedere a ripulire, ma anche ad effettuare controlli e quindi sanzionare chi ha deciso ignobilmente, di rendere Andria ed il suo territorio una pattumiera a cielo aperto.

Non se ne può più. Come si fa non voler bene al posto in cui si vive. E' tempo che partano i controlli a tappeto, anche con fototrappole.
Abbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad AndriaAbbandono di rifiuti ad Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • centro storico andria
  • discarica
  • degrado
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.