Castel del Monte
Castel del Monte
Vita di città

Ritorna Casteltablet, il concorso per disegnare Castel del Monte

E' riservato a bambini e ragazzi e si svolgerà il 10 agosto presso la Fondazione Bonomo

Ritorna Casteltablet, il concorso per bambini e ragazzi che vuole celebrare l'ottagono più famoso al mondo, il misterioso Castel del Monte

Si tratta infatti di una gara di disegno su tablet (ipad o similari) riservata a bambini da 3 a 14 anni, suddivisi in 4 gruppi per età, avente per tema il maniero federiciano. L' iniziativa, patrocinata dal comune di Andria, si svolgerà il 10 agosto p.v., dalle ore 16.30 presso la Fondazione Bonomo, situata ai piedi della collina di Castel del Monte.

La gara si svolgerà in 60 minuti: ai bambini e ragazzi sarà chiesto di disegnare la loro idea di Castel del Monte abbinato a un tema a sorpresa, rivelato solo a inizio gara, e questa iniziativa diventa un sistema originale per far affezionare anche i più giovani al nostro territorio.

La giuria poi assegnerà dei premi a sorpresa ai vincitori per ogni categoria di età, inerente al tema. Il premio consisterà in un buono per due persone per un fine settimana artistico-culturale a Roma.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 20 del 30 luglio per posta elettronica all'indirizzo fondazionebonomo@gmail.com oppure al numero telefonico 345.8820803.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Castel del Monte
  • fondazione bonomo
Altri contenuti a tema
Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte Rapina ad un commerciante in un agriturismo nei pressi di Castel del Monte E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura, in direzione Corato
8 marzo a Castel del Monte, ingresso gratuito per le donne 8 marzo a Castel del Monte, ingresso gratuito per le donne La storia di Federico II di Svevia declinata al femminile nella giornata internazionale della donna
Riscoprire Castel del Monte: un'app per vivere la storia in prima persona Riscoprire Castel del Monte: un'app per vivere la storia in prima persona Scoprire la vera essenza del castello di Federico II attraverso un'esperienza interattiva e geolocalizzata
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.