commedia in vernacolo
commedia in vernacolo "S. ANDRÀ D’ L’ GROTT(o)IR"
Vita di città

Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun"

Ancora una gradevole produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"

Torna in scena ad Andria la commedia in vernacolo, grazie alla passione della Compagnia teatrale della parrocchia di "Sant'Andrea Apostolo". Una nuova produzione, in due atti, dal titolo "pinz i pinz bun" di Dina Fortunato e Brigida Sterlicchio, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio e, a seguire, sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, con sipario alle ore 20.

La commedia "pinz i pinz bun" nasce con l' intento di raccontare con semplicità ed ironia alcune problematiche del nostro tempo. Al centro della scena, una famiglia come tante: tre figli, ciascuno con le proprie aspirazioni, i propri timori, le cui scelte sono condizionate dalle aspettative di genitori, parenti e amici, condizionate dall'influenza dei media e delle nuove tecnologie. I ragazzi devono imparare ad affermare le proprie idee senza lasciare che il "così fan tutti" annulli la propria identità. E poi c'è lei, la nonna: voce dell'esperienza, custode della memoria, testimone di un mondo che cambia, capace di offrire con dolce fermezza quella saggezza che solo il tempo sa donare. La nonna invita i nipoti a fermarsi a riflettere ed operare scelte con prudenza e discernimento con uno sguardo rivolto al futuro, da cui il monito "pinz i pinz bun". Allora siete pronti ad entrare nel vivo della storia e conoscere i tutti i simpatici personaggi coinvolti? Ce ne sono di tutti i tipi e ci sarà da divertirsi.

Interpreti della commedia in vernacolo "pinz i pinz bun":
Dina Fortunato, Leonardo Matera, Cinzia Saccotelli, Concetta Saccotelli, Nunzia Sgaramella, Sabino Di Schiena, Silvia Paradiso, Anna Sinisi, Gianni Saccotelli, Rosanna Di Schiena, Dina D'Azzeo, Andrea Petruzzelli, Genny Tota, Nino Montrone, Rosa Ieva, Filomena Mari, Natale Alicino, Giovanni Piccolo, Mauro De Muro, Francesco Agresti, Giuseppe Lotti e Giulia Tucci.
commedia dialettale con "pinz i pinz bun"commedia dialettale con "pinz i pinz bun"
  • Comune di Andria
  • commedia vernacolo andriese
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.