commedia in vernacolo
commedia in vernacolo "S. ANDRÀ D’ L’ GROTT(o)IR"
Vita di città

Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun"

Ancora una gradevole produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"

Torna in scena ad Andria la commedia in vernacolo, grazie alla passione della Compagnia teatrale della parrocchia di "Sant'Andrea Apostolo". Una nuova produzione, in due atti, dal titolo "pinz i pinz bun" di Dina Fortunato e Brigida Sterlicchio, in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio e, a seguire, sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, con sipario alle ore 20.

La commedia "pinz i pinz bun" nasce con l' intento di raccontare con semplicità ed ironia alcune problematiche del nostro tempo. Al centro della scena, una famiglia come tante: tre figli, ciascuno con le proprie aspirazioni, i propri timori, le cui scelte sono condizionate dalle aspettative di genitori, parenti e amici, condizionate dall'influenza dei media e delle nuove tecnologie. I ragazzi devono imparare ad affermare le proprie idee senza lasciare che il "così fan tutti" annulli la propria identità. E poi c'è lei, la nonna: voce dell'esperienza, custode della memoria, testimone di un mondo che cambia, capace di offrire con dolce fermezza quella saggezza che solo il tempo sa donare. La nonna invita i nipoti a fermarsi a riflettere ed operare scelte con prudenza e discernimento con uno sguardo rivolto al futuro, da cui il monito "pinz i pinz bun". Allora siete pronti ad entrare nel vivo della storia e conoscere i tutti i simpatici personaggi coinvolti? Ce ne sono di tutti i tipi e ci sarà da divertirsi.

Interpreti della commedia in vernacolo "pinz i pinz bun":
Dina Fortunato, Leonardo Matera, Cinzia Saccotelli, Concetta Saccotelli, Nunzia Sgaramella, Sabino Di Schiena, Silvia Paradiso, Anna Sinisi, Gianni Saccotelli, Rosanna Di Schiena, Dina D'Azzeo, Andrea Petruzzelli, Genny Tota, Nino Montrone, Rosa Ieva, Filomena Mari, Natale Alicino, Giovanni Piccolo, Mauro De Muro, Francesco Agresti, Giuseppe Lotti e Giulia Tucci.
commedia dialettale con "pinz i pinz bun"commedia dialettale con "pinz i pinz bun"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • commedia vernacolo andriese
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.