Rifiuti e topi
Rifiuti e topi
Vita di città

Topi in periferia, rifiuti in campagna: protestano i cittadini

Numerose le segnalazioni: "Il Comune intervenga"

Cumuli di rifiuti in contrada Abbondanza ad Andria. E purtroppo non è la prima volta che accade e non è la prima volta che arriva alla nostra redazione una segnalazione di questo genere.

Così come molto dettagliata e circostanziata è un'altra denuncia che ci arriva dai residenti di una zona nei pressi della chiesa di San Riccardo, al quartiere di San Valentino. "Nei terreni che costeggiano la chiesa di proprietà comunale escono topi. Il Comune dopo tante segnalazioni fatte agli uffici preposti non manda nessuno a pulire e noi troviamo questi animali nei nostri garage", scrive un cittadino.

L'erba in via Castellana Grotte, angolo via Acquaviva delle Fonti, cresce alta e diventa ricettacolo per questo genere di ospiti poco graditi. "Combattiamo ogni giorno con questi animali", aggiunge un altro cittadino.

E da San Valentino chiedono interventi urgenti di derattizzazione: "Il Comune intervenga".

Per quanto riguarda contrada Abbondanza, la Sangalli da noi contattata ci ha fatto sapere che entro domani entrerà in azione con un mezzo speciale, il c.d. "ragno", ovvero il camion con braccio telescopico che raccoglie i rifiuti.

Resta purtroppo insoluta la questione dell'inciviltà con la quale, ancora oggi tante persone credono che insudiciare l'ambiente circostante equivalga ad una azione che interessi gli altri, senza rendersi conto che invece ad essere danneggiati siamo tutti, nessuno escluso.
WhatsApp Image attopotopo tip
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti sversati in contrada Chiancarulo, residenti furibondi: «Ora basta, siamo soli da 35 anni» Rifiuti sversati in contrada Chiancarulo, residenti furibondi: «Ora basta, siamo soli da 35 anni» La denuncia di un lettore: «Questa storia deve finire, vogliamo più controlli»
Anno nuovo abitudini vecchie: continuano a spuntare cumuli di rifiuti su via Annunziata Anno nuovo abitudini vecchie: continuano a spuntare cumuli di rifiuti su via Annunziata Proseguono le segnalazioni di cittadini esasperati per questo malvezzo anche per l'incendio di plastica
Igiene pubblica: Pulizia e lavaggio via Gelso e vicoli 1° e 2° Igiene pubblica: Pulizia e lavaggio via Gelso e vicoli 1° e 2° La Sangalli ha contemporaneamente effettuato la pulizia e la disinfestazione delle caditoie zona Circolo tennis, via Buozzi e via Trani
Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Lo chiede la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), che deposita una mozione
Il Sindaco di Minervino Mancini nuovo presidente dell'ARO 2 Bt Il Sindaco di Minervino Mancini nuovo presidente dell'ARO 2 Bt Succede a Nicola Giorgino, ex Sindaco di Andria: l'elezione avvenuta a fine 2019
1 Prosegue la saga degli zozzoni: 3Place consegna filmato alle Forze dell'ordine Prosegue la saga degli zozzoni: 3Place consegna filmato alle Forze dell'ordine Un post di denuncia per una pratica sconsiderata che sta inquinando sempre più il nostro territorio
Discariche rifiuti: il M5S chiede accesso agli atti su garanzie fideiussorie, anche per quella di Andria Discariche rifiuti: il M5S chiede accesso agli atti su garanzie fideiussorie, anche per quella di Andria Per San Nicola La Guardia chiesto "di produrre le garanzie finanziarie a copertura delle fasi di chiusura e post gestione"
Nuovo appalto dei rifiuti urbani per Andria: le osservazioni del M5S Nuovo appalto dei rifiuti urbani per Andria: le osservazioni del M5S on. D'Amdrosio: "Il passaggio alla tariffa puntuale è per noi imprescindibile perchè ognuno deve pagare in base a quello che differenzia!"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.