zona PIP
zona PIP
Cronaca

Tentata rapina ad imprenditore, che fugge via rifugiandosi nell'isola ecologica

Il drammatico episodio è avvenuto ieri mattina. Indagini della Polizia di Stato

Drammatico episodio di cronaca quello avvenuto ieri mattina alla periferia di Andria, che accende ulteriormente i riflettori sul crescendo di fatti di criminalità che si stanno registrando nella città fidelis.

Un imprenditore del settore alimentare è stato oggetto delle "attenzioni" di una banda di rapinatori, nei pressi della sua azienda, nella zona PIP. Da indiscrezioni raccolte, un gruppo di malviventi, travisati ed a bordo di un'autovettura, avrebbe tentato di avvicinare l'uomo, tentando di fermarlo per farsi consegnare dei soldi che avrebbe dovuto versare di lì a poco, in un istituto di credito. L'imprenditore, accortosi di quello che stava avvenendo ha cercato di fuggire, dirigendosi in via Stazio e rifugiandosi all'interno dell'isola ecologica. Una imprevista reazione che ha disorientato i malviventi, che si davano alla fuga mentre giungevano sul posto delle volanti della Polizia di Stato, nel frattempo allertate dallo stesso imprenditore. Messo in salvo l'uomo, immediatamente il personale delle volanti ha acquisito le testimonianze dei presenti e recuperato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona PIP.

Appena poco più di due mesi fa, fu consumata una rapina di cui fu vittima il titolare di una sala scommesse di Andria, prelevato in pieno centro cittadino e costretto a seguire i malviventi, che lo minacciarono con le armi per farsi consegnare l'incasso di inizio anno. Dopo la rapina l'uomo venne rilasciato alla periferia della città.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Rapina
  • zona pip
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo E' accaduto questa notte sulla strada tangenziale
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.