zona PIP
zona PIP
Cronaca

Tentata rapina ad imprenditore, che fugge via rifugiandosi nell'isola ecologica

Il drammatico episodio è avvenuto ieri mattina. Indagini della Polizia di Stato

Drammatico episodio di cronaca quello avvenuto ieri mattina alla periferia di Andria, che accende ulteriormente i riflettori sul crescendo di fatti di criminalità che si stanno registrando nella città fidelis.

Un imprenditore del settore alimentare è stato oggetto delle "attenzioni" di una banda di rapinatori, nei pressi della sua azienda, nella zona PIP. Da indiscrezioni raccolte, un gruppo di malviventi, travisati ed a bordo di un'autovettura, avrebbe tentato di avvicinare l'uomo, tentando di fermarlo per farsi consegnare dei soldi che avrebbe dovuto versare di lì a poco, in un istituto di credito. L'imprenditore, accortosi di quello che stava avvenendo ha cercato di fuggire, dirigendosi in via Stazio e rifugiandosi all'interno dell'isola ecologica. Una imprevista reazione che ha disorientato i malviventi, che si davano alla fuga mentre giungevano sul posto delle volanti della Polizia di Stato, nel frattempo allertate dallo stesso imprenditore. Messo in salvo l'uomo, immediatamente il personale delle volanti ha acquisito le testimonianze dei presenti e recuperato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona PIP.

Appena poco più di due mesi fa, fu consumata una rapina di cui fu vittima il titolare di una sala scommesse di Andria, prelevato in pieno centro cittadino e costretto a seguire i malviventi, che lo minacciarono con le armi per farsi consegnare l'incasso di inizio anno. Dopo la rapina l'uomo venne rilasciato alla periferia della città.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Rapina
  • zona pip
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Aggressione in via Bovio: intervento delle forze dell'ordine Aggressione in via Bovio: intervento delle forze dell'ordine Ci sarebbero dei feriti: sul posto anche i sanitari del servizio 118
Sassi sui binari del treno diretto ad Andria: denunciati tre ragazzini Sassi sui binari del treno diretto ad Andria: denunciati tre ragazzini Dovranno rispondere delle ipotesi di reato di attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e violazione di domicilio
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Consegnate medaglie d’argento di commiato a sette poliziotte e poliziotti collocati in quiescenza per raggiunti limiti di età
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.