Polizia - Volante
Polizia - Volante
Cronaca

Tentarono una rapina ai danni di un 70enne: due arresti

Ferite e lesioni per la vittima che ha reagito riconoscendo i malviventi

Un tentativo di rapina, la reazione della vittima e l'arresto di due aggressori: è quanto accaduto qualche giorno fa ad Andria. Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Andria, infatti, ha tratto in arresto due uomini già noti alle forze dell'ordine, C.M. classe 1983 e L.M. classe 1984, entrambi già con precedenti penali e sottoposti alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Andria. Per i due andriesi l'arresto con l'accusa di rapina in concorso con altra persona non identificata e violazione delle prescrizioni imposte.

In particolare, un pensionato settantenne è stato aggredito nell'atrio dello stabile della propria abitazione ad Andria, da tre individui incappucciati. L'anziano signore ha tentato una reazione, cercando di liberarsi dalla presa dei due soggetti con l'intento di richiamare l'attenzione di condomini e passanti. Gli stessi due malviventi fermati, hanno cominciato a malmenare l'anziano signore con calci e pugni, ma lo stesso uomo è riuscito a strappare dal volto dei due aggressori i fazzoletti che ne rendevano impossibile il riconoscimento. Una volta svelata l'identità i malviventi hanno guadagnato la fuga in auto con a bordo anche un terzo complice ancora non identificato.

L'anziano settantenne, soccorso e che ha riportato numerose ferite e lesioni, ha riconosciuto i malviventi ed ha immediatamente richiesto l'aiuto degli agenti del Commissariato di Andria che, sulla base degli elementi emersi, hanno avviato le ricerche concluse con l'arresto in serata dei due uomini. Ultimate le formalità di rito, i due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore, Raffaella De Luca, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.