Polizia - Volante
Polizia - Volante
Cronaca

Tentarono una rapina ai danni di un 70enne: due arresti

Ferite e lesioni per la vittima che ha reagito riconoscendo i malviventi

Un tentativo di rapina, la reazione della vittima e l'arresto di due aggressori: è quanto accaduto qualche giorno fa ad Andria. Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Andria, infatti, ha tratto in arresto due uomini già noti alle forze dell'ordine, C.M. classe 1983 e L.M. classe 1984, entrambi già con precedenti penali e sottoposti alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Andria. Per i due andriesi l'arresto con l'accusa di rapina in concorso con altra persona non identificata e violazione delle prescrizioni imposte.

In particolare, un pensionato settantenne è stato aggredito nell'atrio dello stabile della propria abitazione ad Andria, da tre individui incappucciati. L'anziano signore ha tentato una reazione, cercando di liberarsi dalla presa dei due soggetti con l'intento di richiamare l'attenzione di condomini e passanti. Gli stessi due malviventi fermati, hanno cominciato a malmenare l'anziano signore con calci e pugni, ma lo stesso uomo è riuscito a strappare dal volto dei due aggressori i fazzoletti che ne rendevano impossibile il riconoscimento. Una volta svelata l'identità i malviventi hanno guadagnato la fuga in auto con a bordo anche un terzo complice ancora non identificato.

L'anziano settantenne, soccorso e che ha riportato numerose ferite e lesioni, ha riconosciuto i malviventi ed ha immediatamente richiesto l'aiuto degli agenti del Commissariato di Andria che, sulla base degli elementi emersi, hanno avviato le ricerche concluse con l'arresto in serata dei due uomini. Ultimate le formalità di rito, i due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore, Raffaella De Luca, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" La nota del Segretario Provinciale SAP BAT Giordano: "Applicate le regole di ingaggio"
Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi La Polizia ha notato movimenti sospetti all’interno di un’abitazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.