Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Tari 2021, centrodestra: «Ancora bugie dal sindaco Bruno. Fondo emergenza di 800mila euro è vincolato»

«Quella somma è destinata agli sconti per le partite Iva che hanno subito le chiusure da lockdown, e non ad altro»

«Come si dice in questi casi "la toppa è peggio del buco" tant'è che lo stratagemma a cui ricorre il Sindaco Giovanna Bruno per giustificare il passo falso sulla Tari ai centri parrocchiali è il ricorso al fondo emergenza Covid previsto dal Decreto sostegni bis, che ammonta per il Comune di Andria a circa 800.000 Euro, ma purtroppo si tratta di somme vincolate ad agevolare le partite iva più colpite dalla crisi da Covid-19 – dichiarano i consiglieri comunali Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia), Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio e Nicola Civita (Lista Scamarcio).

Infatti la volontà del Governo è stata quella di introdurre con il decreto sconti e riduzioni che saranno gestiti dai comuni, i quali possono stanziare ulteriori fondi per agevolare le imprese danneggiate da crisi da Covid-19 con le conseguenti chiusure obbligatori e restrizioni.

Molte Amministrazioni comunali efficienti, di qualsiasi colore politico, hanno dato seguito a questa previsione in via anticipata perché la data di pubblicazione del testo del Sostegni bis risale al 23 maggio u.s. e le successive modificazioni in aula, fino alla data di pubblicazione della versione definitiva del 23 luglio, non hanno riguardato tale previsione. Così facendo hanno permesso alle attività produttive che hanno subito di più l'effetto Covid di procedere già al beneficio. Ma questo non avverrà per il Comune di Andria in cui l'Amministrazione pensa a vivere alla giornata piuttosto che ad attuare una visione. Anzi quello che è accaduto con la Tari per i centri parrocchiali dimostra che non si è neanche in grado di mantenere le promesse elettorali di qualche mese addietro.

Purtroppo ci si nasconde dietro attività e iniziative di facciata senza agire in maniera efficace e puntuale per il bene della nostra Comunità cittadina».
  • tari
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
TARI 2025, le spedizioni sono in consegna: "Nessun timore, dunque, per eventuali ritardi nei pagamenti" TARI 2025, le spedizioni sono in consegna: "Nessun timore, dunque, per eventuali ritardi nei pagamenti" Lo chiarisce in una nota l’Assessore alla Trasparenza con delega ai Tributi, dott. Pasquale Vilella
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.