Castel del Monte
Castel del Monte
Attualità

Tappa a Castel del Monte dell’iniziativa ‘Alta Murgia Pulita’ 

Le associazioni ambientaliste di Andria "Fare Ambiente" e "3Place" prenderanno parte all'evento

Oggi, sabato 16 e domani 17 ottobre, farà tappa anche ad Andria l'iniziativa 'Alta Murgia Pulita' promossa dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia per contrastare l'abbandono dei rifiuti e sensibilizza i cittadini su una loro corretta gestione.
Quest'anno le attività di pulizia si concentreranno nella pineta del Castel del Monte per restituire decoro al territorio con il contributo di decine di volontari, cittadini e attivisti.

Le associazioni ambientaliste di Andria "Fare Ambiente" e "3Place" prenderanno parte all'iniziativa. Le due associazioni saranno impegnate, con altri volontari che dovessero rendersi disponibili, nella pulizia della pineta di Castel del Monte, la prima il sabato, la seconda domenica mattina, a partire dalle ore 9, davanti all'ingresso de L'Altro Villaggio. La partecipazione è aperta a tutti. Guanti, sacchi e capellini (consegnati dal Parco dell'Alta Murgia) saranno forniti ai partecipanti.

«Alta Murgia Pulita – dichiara Francesco Tarantini, presidente PNAM – si consolida di anno in anno e cresce il numero di cittadini che chiedono di parteciparvi, contribuendo in prima persona a territori più vivibili. L'obiettivo è sensibilizzare la comunità del Parco sull'importanza dei comportamenti individuali nella tutela dell'ambiente. Quest'anno, con il supporto dell'Esercito e dei gruppi speleologici, saranno raccolti i pneumatici fuori uso e le carcasse di auto abbondante dalla Grava di Faraualla, tra i nostri inghiottitoi più importanti. Come sempre invitiamo tutti a partecipare alla raccolta dei rifiuti, seminando civiltà e migliorando l'ambiente che ci ospita».

Per le iniziative verranno sempre rispettate le prescrizioni anticovid.
Info: Fare Ambiente 328.2851326 – 3Place 327.6256557
  • parco alta murgia
  • fareambiente movimento ecologista europeo
  • ambiente
  • Parco nazionale alta murgia
  • 3place
Altri contenuti a tema
Potenziato impianto di telefonia in via Bruno Buozzi Potenziato impianto di telefonia in via Bruno Buozzi La denuncia di Fareambiente Andria: "Il troppo storpia"
Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Il 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Sabato e domenica con il WWF ad Andria "Urban Nature-La natura si fa cura" Sabato e domenica con il WWF ad Andria "Urban Nature-La natura si fa cura" Evento che mira a promuovere una maggiore connessione tra gli abitanti e la natura urbana
Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Diplomati e studenti universitari si cimenteranno per i prossimi 12 mesi in attività di pubblica utilità
Un'altra domenica di clean up ad Andria Un'altra domenica di clean up ad Andria Grande azione civica
Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Ieri mattina ispezione dell’Osservatorio Fitosanitario, Regione Puglia e dell’Università di Bari
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.