Presentazione II edizione Gran Galà dell'Epifania
Presentazione II edizione Gran Galà dell'Epifania
Eventi e cultura

Tanto spettacolo coniugato alla solidarietà: presentata la II edizione del Gran Galà dell'Epifania

Il 6 gennaio appuntamento imperdibile al Palasport di Andria

Musica, ristate e tanto spettacolo coniugati all'imprescindibile valore della solidarietà. Tanti ingredienti per una giornata che si preannuncia memorabile: è tutto pronto per la II edizione del Gran Galà dell'Epifania, in programma il 6 gennaio nella splendida cornice del Palasport di viale Germania, ad Andria e organizzato dall'associazione "Orizzonti" del medico urologo Angelo Guarriello in collaborazione con il Comitato "Solidarietà per Andria" presieduto da Nicola Civita, giovane cantante e gran talento del nostro territorio nonchè promotore dell'iniziativa solidale.

I dettagli della serata sono stati presentati ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l'oratorio della parrocchia di S. Maria Addolorata alle Croci. Il Gran Galà costituisce anche l'occasione per celebrare il primo anniversario del Comitato "Solidarietà per Andria", nato il 5 gennaio 2018. Il ricavato della serata sarà inoltre destinato all'acquisto delle "Calze della solidarietà", a favore dei bambini di famiglie indigenti della Città di Andria. A questo proposito, si ringrazia l'associazione andriese "Amici per la Vita onlus" che ha donato un ingente quantitativo di calze.

Di seguito, i dettagli della II edizione del Gran Galà dell'Epifania presentati da Vincenzo Carbutti: al mattino, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, spazio totale ai bambini con canti, balli, giochi e momenti di animazione; ci sarà anche l'esibizione del Piccolo Coro "Note Lilla" diretto dal M° Giuseppe De Tullio e coadiuvato dalla maestra Daniela Notarpietro dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna". In serata, dalle ore 19.00 (con apertura cancelli a partire dalle ore 18 in previsione di una partecipazione numerosa), grande show a base di musica, danza e canto con l'esibizione del cantante Nicola Civita e soprattutto lo spettacolo di cabaret a cura di Piero De Lucia, personaggio comico della serie tv Mudù. Ad animare i momenti di danza ci saranno le scuole di ballo Ricky e Anny dell'Accademia dei Talenti, Maurizio Paradiso del Paraiso Caraibico, la giovane promessa del ballo Mariagrazia Di Canosa e Rosalba Bruno di Life Dance, con la regia fotografica e scenica del videomaker Beppe Liso. Sarà inoltre presente la scuola calcio della Nuova Andria, che nel corso della serata si presenterà alla cittadinanza.

«Siamo parte di un'alleanza contro la povertà -ha sottolineato il dott. Angelo Guarriello, presidente dell'associazione Orizzonti impegnata da diversi anni nel territorio della Bat - e mi preme sottolineare un dato sconcertante: secondo i dati ISTAT sono oltre due milioni le famiglie povere, e oltre un milione i bambini che vivono in condizioni di povertà. La sesta provincia pugliese risulta tra le province più povere d'Italia, e Andria è capofila. Ritengo sia doveroso evidenziare i continui appelli di Papa Francesco ad unirci per evitare la disgregazione della famiglia, che costituisce la cellula e il motore della società. Mi piace, inoltre, definire Nicola Civita come la voce bella e forte che canta amore e solidarietà: è un richiamo allo stare insieme per questa causa nobile, donare è una declinazione del verbo amare».

«Il Comitato di Solidarietà è partito il 5 gennaio 2018 -ha evidenziato il promotore del Gran Galà dell'Epifania, il giovane cantante Nicola Civita. - E' stato un percorso duro all'inizio perchè in pochi ci credevano, ma passo dopo passo siamo cresciuti grazie al sostegno di diverse aziende e grazie ai membri del nostro gruppo, in particolare con il supporto dell'avv. Mauro Sgaramella, vice-presidente del Comitato. La parola-chiave dell'evento del 6 gennaio è unione: grazie alla collaborazione di tutti si possono fare tante cose. Abbiamo un duplice intento: valorizzare i numerosi talenti del nostro territorio e regalare sorrisi alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà».

Come ha evidenziato Vincenzo Carbutti, inoltre, «questa manifestazione non è pesata sulle spalle di nessuno dal punto di vista economico, in quanto si è auto-finanziata con la ricerca di sponsor, o meglio di amici che hanno sposato la causa dell'evento. Tutti i costi della serata sono già ampiamente ammortizzati».

Per info e prevendite: "Tutto Sport" (presso la galleria Vittor Pisani, n. 10 ad Andria).
20 fotoConferenza stampa II edizione Gran Galà dell'Epifania
conf stampaconf stampaconf stampa
  • Palasport Andria
  • associazione orizzonti
  • epifania
  • Angelo Guarriello
  • Nicola Civita
Altri contenuti a tema
L'urologo Angelo Guarrielo candidato a sindaco di Trani per il cdx L'urologo Angelo Guarrielo candidato a sindaco di Trani per il cdx Il medico originario di Napoli è in servizio da decenni presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Riparte "PreveniAMO" visite specialistiche gratuite ai più fragili Riparte "PreveniAMO" visite specialistiche gratuite ai più fragili Ulteriore sviluppo al progetto solidaristico dell'associazione "Orizzonti" del medico Angelo Guarriello
Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Il Direttore Generale della Manzoni Pallavolo Andria interviene sui recenti atti amministrativi
Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria L'ingresso in Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi è previsto invece per il 22 aprile
"La scuola per tutti", conclusa con successo la missione in Tanzania di "Orizzonti" del dottor Guarriello "La scuola per tutti", conclusa con successo la missione in Tanzania di "Orizzonti" del dottor Guarriello Scuola, salute e futuro al centro dell'impegno solidale
Gestione impianti sportivi di proprietà comunale, si va verso la concessione Gestione impianti sportivi di proprietà comunale, si va verso la concessione Pubblicati i bandi di gara per l’affidamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.