Guardie Campestri di Andria
Guardie Campestri di Andria
Cronaca

Sventato tentativo di furto di olive: Guardie Campestri di Andria individuano e fermano tre predoni delle campagne  

E' accaduto ieri pomeriggio in contrada Rivera. Raccolti già due quintali di prodotto

Pomeriggio alquanto movimentato in contrada Rivera, ad Andria, dove le Guardie Campestri hanno prima individuato e successivamente fermato, tre individui intenti a compiere il furto di un rilevante quantitativo di olive ai danni di un associato del Consorzio Autonomo Guardie Campestri.

Erano le 15.30 circa di ieri, lunedì 6 novembre, quando una pattuglia del locale Consorzio, in giro di ordinaria perlustrazione, all'udire di un continuo ed inusuale battito di verghe sugli alberi, si avvicinava presso il fondo, notando tre presenze sospette, i quali erano nel pieno dell'azione predatoria con l'ausilio di tutto il materiale occorrente, ovvero teli, mazze e recipienti vari.
La Guardia Campestre di turno che, nel frattempo, per il tramite della Centrale Operativa, prontamente chiamava in supporto i colleghi in zona, procedeva anche all'asportazione delle chiavi dall'auto degli stessi, bloccando così una prevedibile fuga.

Dai primi accertamenti si è constatato che il quantitativo del frutto già raccolto ammontava già a 2 quintali, prontamente restituiti al legittimo proprietario. Subito dopo giungeva sul posto una pattuglia della Polizia di Stato, che procedeva ai rilievi del caso per il seguito di competenza, ivi compreso il sequestro dell'attrezzatura.
Guardie Campestri individuano e fermano tre predoni delle campagne  Guardie Campestri individuano e fermano tre predoni delle campagne  Guardie Campestri individuano e fermano tre predoni delle campagne  Guardie Campestri individuano e fermano tre predoni delle campagne  Guardie Campestri individuano e fermano tre predoni delle campagne  
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • Controlli Polizia
  • olive
  • Polizia di Stato Andria
  • tentativo di furto
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Olio d'oliva, Coldiretti Puglia: annata di alta qualità e valore record. Cresce export dop (+62%) Olio d'oliva, Coldiretti Puglia: annata di alta qualità e valore record. Cresce export dop (+62%) L'olivo copre in Puglia oltre 370mila ettari, risultando la coltura più diffusa della regione con il 64% della superficie agricola utilizzata
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.