svastica disegnata presso il muro della chiesa Cattedrale
svastica disegnata presso il muro della chiesa Cattedrale
Vita di città

Svastica sulla Cattedrale, la condanna di Fratelli d’Italia Andria: «Pene esemplari per l’autore»

La nota di Salvatore Pistillo e Giuseppe Pistillo, segretari locali del partito

«Il coordinamento cittadino di Andria di Fratelli d'Italia condanna con sdegno il gesto vile e vandalico di qualche sconsiderato, solidarizza con il messaggio forte del Vescovo diocesano mons. Luigi Mansi, confida nella pronta identificazione dei responsabili e in una sanzione esemplare». In merito al disegno di una svastica sulla facciata del Campanile della Cattedrale di Andria, è netta e decisa la presa di posizione dei Segretari locali del Partito, Salvatore Pistillo e Giuseppe Pistillo.

«Prendiamo doverosamente e convintamente le distanze dal grave episodio, anche in ragione dell'imminente "Giornata della Memoria". Vogliamo pensare – aggiungono i responsabili di FdI - che si tratti di un gesto isolato dettato dal degrado e dall'ignoranza. Tuttavia, quand'anche fosse davvero così, è innegabile che la nostra città necessiti con urgenza di mirate politiche sociali e giovanili, di ricreare presidi culturali e ricreativi che possano diventare valida alternativa alla movida sregolata a cui assistiamo da tempo, di azioni istituzionali che possano aumentare la percezione di sicurezza della cittadinanza, far crescere una più attenta coscienza ambientale.

Dobbiamo fare in modo che le generazioni più giovani si riscoprano partecipi di una comunità viva, pulsante e proiettata nel futuro, nella conoscenza che alcuni simboli sono legati a tragedie che sono costate milioni e milioni di vite umane e che, pertanto, non possono diventare strumento di goliardia».
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Altro “regalo” dell’Amministrazione Bruno ai cittadini
Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti" Ciclovia urbana: "Nessuna proposta alternativa dall’amministrazione per accogliere esigenze di cittadini e commercianti" E' quanto rimprovera Andrea Barchetta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Nuovo ospedale Andria, Napolitano (FdI): Stanchi delle manfrine, subito consiglio comunale senza se e senza ma!" Nuovo ospedale Andria, Napolitano (FdI): Stanchi delle manfrine, subito consiglio comunale senza se e senza ma!" "Declassare il nuovo ospedale rappresenta, nei fatti, un impoverimento dei servizi presenti"
Nuove piste ciclabili: prosegue la raccolta firme promossa da Andrea Barchetta di Fratelli d'Italia Nuove piste ciclabili: prosegue la raccolta firme promossa da Andrea Barchetta di Fratelli d'Italia Prossimo appuntamento in Piazza Imbriani sabato 16 marzo dalle 17,30
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.