Trasporto Pubblico Locale autobus
Trasporto Pubblico Locale autobus
Vita di città

Studenti lasciati a piedi: la denuncia di Gioventù Nazionale Andria sulla gestione del trasporto pubblico

Corse saltate e attese interminabili: Gioventù Nazionale Andria chiede chiarezza e verifiche

Gioventù Nazionale Andria, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, denuncia la grave situazione del trasporto pubblico a Andria, che sta mettendo a rischio il diritto allo studio degli studenti delle scuole superiori.

Numerose segnalazioni sono giunte in queste ore, denunciando corse mai effettuate, attese interminabili e studenti minorenni lasciati sotto la pioggia, costretti a percorrere lunghi tratti a piedi nonostante l'abbonamento annuale.

"Un quadro indegno, che dimostra l'incapacità dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno nella gestione dei servizi essenziali e nella tutela del diritto allo studio", dichiarano Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani di Gioventù Nazionale Andria.

"I fatti denunciati sono solo l'ennesima dimostrazione dell'inadeguatezza dell'amministrazione comunale nella gestione del trasporto pubblico", aggiungono Di Matteo e Miani. "Chiediamo chiarezza e verifiche immediate su quanto accaduto, e garantiamo il nostro impegno per tutelare il diritto allo studio e la dignità degli studenti di Andria".

La nota conclude: "Non si calpesta la dignità studentesca. È ora di prendere provvedimenti concreti per risolvere questo problema e garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente e sicuro per tutti gli studenti di Andria".
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" 4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" Il Monumento ai Caduti"Rifiuti di ogni tipo, scritte oscene, bisogni animali e bivacco serale"
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” "L’amministrazione Bruno, dopo 5 anni di mandato e una gestione delle dinamiche sportive cittadine totalmente assente"
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.