dr. Giovanni De Trizio
dr. Giovanni De Trizio
Scuola e Lavoro

Studenti della scuola “Ettore Carafa” diventano Operatori Volontari della Protezione Civile

Sono state coinvolte le classi III sezione E-F e le classi IV sezione A-E. Intervento del dottor Giovanni De Trizio

Il prossimo 12 giugno, in occasione della chiusura dell'anno scolastico, alcuni studenti dell'ITES-LES "Ettore Carafa" di Andria, riceveranno il riconoscimento quali "Operatori Volontari della Protezione Civile".

Per l'intero anno scolastico 2017/18, gli studenti delle classi III sezione E-F e delle classi IV sezione A-E si sono impegnati nelle diverse discipline afferenti le attività di pianificazione, prevenzione e soccorso, previste nel progetto Alternanza Scuola/Lavoro, dal titolo "Sviluppiamo una Comunità Resiliente".

Tale progetto è stato curato dal tutor esterno dott. Giovanni De Trizio, Disaster manager e dai tutor scolastici prof.ssa Maria Laura Tattoli, prof.ssa Caterina Montingelli ed il prof. Riccardo Cirulli.

Detta cerimonia, che si svolgerà alla presenza del dirigente scolastico prof. Vito Amatulli, è prevista per martedì 12 giugno alle ore 10 presso l'auditorium del plesso scolastico "ITES-LES Cafara", sito in via Bisceglie ad Andria alla presenza delle autorità cittadine.
  • ITES Carafa
  • Protezione Civile
  • Giovanni De Trizio
Altri contenuti a tema
Forti raffiche di vento ad Andria: la Polizia Locale in campo per la sicurezza dei cittadini Forti raffiche di vento ad Andria: la Polizia Locale in campo per la sicurezza dei cittadini Rimossi alberi, pali e strutture pericolanti. La Polizia Locale continua a monitorare la situazione meteorologica
Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Cerimonia di premiazione degli atleti partecipanti alle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche e dei Giochi della Gioventù
All'Istituto "Ettore Carafa" di Andria, in scena un musical sulla cittadinanza attiva All'Istituto "Ettore Carafa" di Andria, in scena un musical sulla cittadinanza attiva In programma mercoledì 28 gennaio, alle ore 18.30, presso l'auditorium "Mons. Di Donna"
Nuova allerta meteo gialla per pioggia fino alle 20 di mercoledì 21 gennaio Nuova allerta meteo gialla per pioggia fino alle 20 di mercoledì 21 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile regionale
Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Scatta nuova allerta meteo gialla per vento dalle 14 di domenica 11 gennaio Scatta nuova allerta meteo gialla per vento dalle 14 di domenica 11 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile regionale
E dopo la pioggia arriva l'allerta meteo gialla per vento E dopo la pioggia arriva l'allerta meteo gialla per vento Dalle ore 18 di mercoledì 7 gennaio e per le successiva 24 ore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.