Bandiera d'Italia
Bandiera d'Italia
Vita di città

Strage Charlie Hebdo: ad Andria bandiere a mezz'asta

Giorgino: «Siamo vicini ai cittadini di Parigi ed al popolo francese»

A Palazzo di Città, in Piazza Umberto I, e presso gli altri uffici comunali presenti in città, da ieri mattina le bandiere sono state esposte a mezz'asta in segno di cordoglio, vicinanza e rispetto per le 12 vittime del sanguinoso assalto alla sede del giornale satirico francese Charlie Hebdo, avvenuto ieri a Parigi.

«Siamo vicini ai cittadini di Parigi ed al popolo francese – commenta il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino - in questo momento di dolore. Il fanatismo islamico e l'intolleranza rappresentano un grave pericolo per la libertà e la democrazia in tutta Europa. Chi semina il terrore colpendo le idee e soffocando nel sangue le libertà altrui, non potrà mai avere alcuna forma di giustificazione. Come ha dichiarato il presidente dell'Anci Piero Fassino come Sindaci dobbiamo profondere tutto il nostro impegno a opporci con coraggio a qualsiasi forma di inciviltà fondata sulla forza delle armi e dell'odio, continuando a perseguire testardamente le ragioni della coesistenza e del dialogo tra i popoli».
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Strage Charlie Hebdo
Altri contenuti a tema
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.