disastrosa la gestione delle strade provinciali e comunali
disastrosa la gestione delle strade provinciali e comunali
Vita di città

Strada X Strada: la Regione destina oltre 2mln e 200mila euro ad Andria per la manutenzione delle strade comunali

Una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi: 100 mln messi a disposizione per tutta la Puglia

Una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi. Si tratta del programma straordinario della Regione Puglia che finanzia con 100 milioni di euro la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutti i Comuni pugliesi. Per Andria sono stati destinati esattamente € 2.296.979.

L'Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia sostiene così i Comuni pugliesi con un contributo finalizzato al finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali urbane ed extraurbane esistenti e relative pertinenze volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio espressa in Kmq, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio.

Candidatura delle istanze: a partire dalle ore 12 del 20 settembre 2021, e fino alle ore 12 del 31 gennaio 2022, i referenti, RUP e Legali Rappresentati dei Comuni pugliesi possono accedere all'area riservata per l'inserimento delle istanze utilizzando la propria identità digitale (SPID/CIE/TS-CNS).

L'Avviso del Programma Regionale straordinario è stato pubblicato sul BURP n. 97 del 29 luglio 2021.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • cedimento strada andria
  • regione puglia
  • lavori stradali
  • strade rovinate
  • manutenzione strade
Altri contenuti a tema
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
“Puglia Accogliente”: 40 milioni ai Comuni per l’inclusione socio-abitativa dei lavoratori migranti “Puglia Accogliente”: 40 milioni ai Comuni per l’inclusione socio-abitativa dei lavoratori migranti “Opportunità da non perdere. Fondamentale l’alleanza tra Regione, Prefetture e Comuni per vincere la sfida dell’integrazione”
Sp 1 Trani-Andria, Lodispoto: «Lunedì parte intervento di potenziamento infrastrutturale» Sp 1 Trani-Andria, Lodispoto: «Lunedì parte intervento di potenziamento infrastrutturale» Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: ridotti i tempi di erogazione delle prestazioni U e B del 2026 Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: ridotti i tempi di erogazione delle prestazioni U e B del 2026 Alla decima settimana di monitoraggio sono 135.612 le persone contattate, 123.001 per visite ed esami e 12.611 per ricoveri ospedalieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.