stazione bici andria
stazione bici andria
Politica

Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico

Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”

«Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia dovrebbe studiare le carte prima di lasciarsi andare a dichiarazioni che potrebbero recargli imbarazzo.
È un consiglio che sentiamo di dargli, perché alle false accuse, noi risponderemo sempre con i fatti e con gli atti.
Quegli stessi atti che probabilmente Napolitano non ha nemmeno consultato, prima di accusare l'amministrazione Bruno di cattiva gestione di risorse pubbliche.
Ci teniamo a chiarire soprattutto ai cittadini che non c'è alcuno spreco di fondi pubblici sul servizio di noleggio di bici a pedalata assistita.
L'Amministrazione sta attendendo la conclusione dell'iter burocratico propedeutico all'attivazione del servizio.
Ci sono tempi tecnici per i quali si attende l'intervento dell'AGEA che dovrebbe definitivamente chiudere il passaggio del servizio di noleggio in capo al Comune.
A seguito di tale intervento, il servizio sarà fruibile.
Nello specifico di tale progetto, inoltre, l'Ente Comunale non solo non ha investito fondi propri, ma nemmeno può gestire al momento questo servizio, perché non ne ha ancora titolo, essendo un finanziamento di 45 mila euro intercettato tramite il GAL.
Il presunto "monumento allo spreco" citato "dall'attento e scrupoloso" Napolitano, inoltre, si trova in un'area videosorvegliata e, quindi, al riparo dai furti.
Capiamo il disagio di un gruppo politico che sulla mobilità sostenibile in passato ha fatto poco e di quel poco che ha fatto ricordiamo ancora i danni che purtroppo abbiamo ereditato e per i quali abbiamo cercato di porre rimedio.
Ci riferiamo in particolar modo al bike sharing introdotto dalla precedente amministrazione, un progetto fallimentare che ha lasciato solo resti pericolosi e pericolanti in città e che abbiamo dovuto rimuovere per motivi di sicurezza.
Chiariti i dubbi, a noi ne rimane un altro: ma Fratelli d' Italia è in grado di leggere due carte prima di scrivere sciocchezze?», lo dichiara in una nota Giovanni Addario, Segretario del PD di Andria.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • ufficio bici andria
  • Biciclettata
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.