stazione bici andria
stazione bici andria
Politica

Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico

Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”

«Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia dovrebbe studiare le carte prima di lasciarsi andare a dichiarazioni che potrebbero recargli imbarazzo.
È un consiglio che sentiamo di dargli, perché alle false accuse, noi risponderemo sempre con i fatti e con gli atti.
Quegli stessi atti che probabilmente Napolitano non ha nemmeno consultato, prima di accusare l'amministrazione Bruno di cattiva gestione di risorse pubbliche.
Ci teniamo a chiarire soprattutto ai cittadini che non c'è alcuno spreco di fondi pubblici sul servizio di noleggio di bici a pedalata assistita.
L'Amministrazione sta attendendo la conclusione dell'iter burocratico propedeutico all'attivazione del servizio.
Ci sono tempi tecnici per i quali si attende l'intervento dell'AGEA che dovrebbe definitivamente chiudere il passaggio del servizio di noleggio in capo al Comune.
A seguito di tale intervento, il servizio sarà fruibile.
Nello specifico di tale progetto, inoltre, l'Ente Comunale non solo non ha investito fondi propri, ma nemmeno può gestire al momento questo servizio, perché non ne ha ancora titolo, essendo un finanziamento di 45 mila euro intercettato tramite il GAL.
Il presunto "monumento allo spreco" citato "dall'attento e scrupoloso" Napolitano, inoltre, si trova in un'area videosorvegliata e, quindi, al riparo dai furti.
Capiamo il disagio di un gruppo politico che sulla mobilità sostenibile in passato ha fatto poco e di quel poco che ha fatto ricordiamo ancora i danni che purtroppo abbiamo ereditato e per i quali abbiamo cercato di porre rimedio.
Ci riferiamo in particolar modo al bike sharing introdotto dalla precedente amministrazione, un progetto fallimentare che ha lasciato solo resti pericolosi e pericolanti in città e che abbiamo dovuto rimuovere per motivi di sicurezza.
Chiariti i dubbi, a noi ne rimane un altro: ma Fratelli d' Italia è in grado di leggere due carte prima di scrivere sciocchezze?», lo dichiara in una nota Giovanni Addario, Segretario del PD di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • ufficio bici andria
  • Biciclettata
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.