stazione bici andria
stazione bici andria
Politica

Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico

Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”

«Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia dovrebbe studiare le carte prima di lasciarsi andare a dichiarazioni che potrebbero recargli imbarazzo.
È un consiglio che sentiamo di dargli, perché alle false accuse, noi risponderemo sempre con i fatti e con gli atti.
Quegli stessi atti che probabilmente Napolitano non ha nemmeno consultato, prima di accusare l'amministrazione Bruno di cattiva gestione di risorse pubbliche.
Ci teniamo a chiarire soprattutto ai cittadini che non c'è alcuno spreco di fondi pubblici sul servizio di noleggio di bici a pedalata assistita.
L'Amministrazione sta attendendo la conclusione dell'iter burocratico propedeutico all'attivazione del servizio.
Ci sono tempi tecnici per i quali si attende l'intervento dell'AGEA che dovrebbe definitivamente chiudere il passaggio del servizio di noleggio in capo al Comune.
A seguito di tale intervento, il servizio sarà fruibile.
Nello specifico di tale progetto, inoltre, l'Ente Comunale non solo non ha investito fondi propri, ma nemmeno può gestire al momento questo servizio, perché non ne ha ancora titolo, essendo un finanziamento di 45 mila euro intercettato tramite il GAL.
Il presunto "monumento allo spreco" citato "dall'attento e scrupoloso" Napolitano, inoltre, si trova in un'area videosorvegliata e, quindi, al riparo dai furti.
Capiamo il disagio di un gruppo politico che sulla mobilità sostenibile in passato ha fatto poco e di quel poco che ha fatto ricordiamo ancora i danni che purtroppo abbiamo ereditato e per i quali abbiamo cercato di porre rimedio.
Ci riferiamo in particolar modo al bike sharing introdotto dalla precedente amministrazione, un progetto fallimentare che ha lasciato solo resti pericolosi e pericolanti in città e che abbiamo dovuto rimuovere per motivi di sicurezza.
Chiariti i dubbi, a noi ne rimane un altro: ma Fratelli d' Italia è in grado di leggere due carte prima di scrivere sciocchezze?», lo dichiara in una nota Giovanni Addario, Segretario del PD di Andria.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • ufficio bici andria
  • Biciclettata
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.