stazione bici andria
stazione bici andria
Politica

Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico

Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”

«Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia dovrebbe studiare le carte prima di lasciarsi andare a dichiarazioni che potrebbero recargli imbarazzo.
È un consiglio che sentiamo di dargli, perché alle false accuse, noi risponderemo sempre con i fatti e con gli atti.
Quegli stessi atti che probabilmente Napolitano non ha nemmeno consultato, prima di accusare l'amministrazione Bruno di cattiva gestione di risorse pubbliche.
Ci teniamo a chiarire soprattutto ai cittadini che non c'è alcuno spreco di fondi pubblici sul servizio di noleggio di bici a pedalata assistita.
L'Amministrazione sta attendendo la conclusione dell'iter burocratico propedeutico all'attivazione del servizio.
Ci sono tempi tecnici per i quali si attende l'intervento dell'AGEA che dovrebbe definitivamente chiudere il passaggio del servizio di noleggio in capo al Comune.
A seguito di tale intervento, il servizio sarà fruibile.
Nello specifico di tale progetto, inoltre, l'Ente Comunale non solo non ha investito fondi propri, ma nemmeno può gestire al momento questo servizio, perché non ne ha ancora titolo, essendo un finanziamento di 45 mila euro intercettato tramite il GAL.
Il presunto "monumento allo spreco" citato "dall'attento e scrupoloso" Napolitano, inoltre, si trova in un'area videosorvegliata e, quindi, al riparo dai furti.
Capiamo il disagio di un gruppo politico che sulla mobilità sostenibile in passato ha fatto poco e di quel poco che ha fatto ricordiamo ancora i danni che purtroppo abbiamo ereditato e per i quali abbiamo cercato di porre rimedio.
Ci riferiamo in particolar modo al bike sharing introdotto dalla precedente amministrazione, un progetto fallimentare che ha lasciato solo resti pericolosi e pericolanti in città e che abbiamo dovuto rimuovere per motivi di sicurezza.
Chiariti i dubbi, a noi ne rimane un altro: ma Fratelli d' Italia è in grado di leggere due carte prima di scrivere sciocchezze?», lo dichiara in una nota Giovanni Addario, Segretario del PD di Andria.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • ufficio bici andria
  • Biciclettata
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.