Liceo
Liceo "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Stage in Irlanda per 15 studenti del Liceo "Carlo Troya"

Iniziativa legata al Progetto “Pon-Fse-Potenziamento del percorso di alternanza scuola-lavoro”

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria ha preso parte alle iniziative legate al Progetto "Pon-Fse-Potenziamento del percorso di alternanza scuola-lavoro", che tra le tante attività prevedeva anche l'organizzazione (con il finanziamento della Comunità Europea) di uno stage di alternanza scuola-lavoro in Irlanda e nello specifico a Dublino, della durata complessiva di 21 giorni. Il progetto, realizzato con il coordinamento della prof.ssa Giuseppina Soricelli e tanto richiesto dagli alunni, vede coinvolti 15 studenti meritevoli che hanno frequentato il quarto anno dei tre indirizzi del liceo (classico-linguistico-scienze umane) e selezionati in base al possesso di certificazione "Cambridge Pet-B1" e media scolastica conseguita al termine del 3° anno.

I partecipanti, accompagnati dai docenti Rosanna Agatino e Daniela Fortunato, della stessa scuola, nell'arco di 21 giorni (dal 17 luglio al 7 agosto), oltre a visitare i posti più interessanti di Dublino (e non solo) e godere della bellezza della magnifica isola, saranno coinvolti in un percorso di alternanza scuola-lavoro sul campo. Lo stage prevede delle lezioni in aula e attività svolte sul campo, presso le più note università, Griffith College, Dublin City University, University College Dublin, Mli Head Office, della capitale Irlandese.

Sarà un'occasione unica per i 15 studenti che, oltre a perfezionare la padronanza della lingua inglese, promuovano ed approcciano ai meccanismi che regolano il mondo del lavoro, essendo ormai prossimi alla scelta del percorso di studi più adatto che li proietterà nel futuro lavorativo, come la stessa preside del Liceo Francesca Attimonelli ha già ribadito in presenza dei genitori e dei ragazzi mentre veniva loro illustrato questo progetto.

«Auguriamo quindi ai nostri studenti - afferma la preside Attimonelli - di poter trarre da questa esperienza il meglio e di farne tesoro nel loro futuro. Buon viaggio ragazzi e ad maiora atque meliora!».
IMG WAIMG WA
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 La nuova disciplina sbanca anche nelle scuole, con un progetto al 3° Circolo "R. Cotugno" e l'alternanza scuola-lavoro al liceo "C. Troya"
Gli studenti del liceo classico “Troya”  vincono la finale di “Romanae Disputationes” Gli studenti del liceo classico “Troya” vincono la finale di “Romanae Disputationes” La soddisfazione del consigliere regionale Sabino Zinni: "Sono queste le notizie che fanno onore alla nostra città"
Corsa campestre, una festa di sport e aggregazione tra le scuole cittadine nella Villa Comunale Corsa campestre, una festa di sport e aggregazione tra le scuole cittadine nella Villa Comunale Giovedì 13 febbraio una manifestazione promozionale per lo sport scolastico organizzata dal Liceo Classico “Carlo Troya”
Al liceo "C. Troya" presentato il testo storico "Le epigrafi di Barletta" del prof. Filannino Al liceo "C. Troya" presentato il testo storico "Le epigrafi di Barletta" del prof. Filannino Docenti e alunni hanno partecipato all'incontro presieduto dal prof. Corsi, presidente della Società di Storia Patria per la Puglia
Al Lotti-Umberto I e al C. Troya la formazione docenti per favorire la pratica inclusiva degli alunni neurodiversi Al Lotti-Umberto I e al C. Troya la formazione docenti per favorire la pratica inclusiva degli alunni neurodiversi Giovedì 9 gennaio, il primo incontro presso l'Istituto Lotti-Umberto I
Al liceo "Carlo Troya" la cerimonia di consegna dei diplomi di maturità Al liceo "Carlo Troya" la cerimonia di consegna dei diplomi di maturità Un regalo di Natale speciale per gli studenti che hanno terminato il percorso di studi nell'anno scolastico 2018/2019
Al liceo "Carlo Troya" una serie di iniziative culturali per alunni e docenti Al liceo "Carlo Troya" una serie di iniziative culturali per alunni e docenti Incontri aperti anche alla cittadinanza. Primo appuntamento il 6 novembre con la scrittrice Barbara Schiavulli
Il compositore Luca Alemanno al Liceo "C. Troya" di Andria per presentare “I Can See Home From Here” Il compositore Luca Alemanno al Liceo "C. Troya" di Andria per presentare “I Can See Home From Here” Tappa nella città federiciana per il contrabbassista pugliese che presenta il suo album di debutto come bandleader
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.