mercato settimanale
mercato settimanale
Vita di città

Spostamento bancarelle ambulanti da via Buozzi, ANVA Confesercenti Bat: "Plauso alla correttezza dell'operato del Comune di Andria"

L' Assessore Troia si è "fatto partecipe delle esigenze degli ambulanti. Evitare le inutili, strumentali e sterili polemiche create ad arte"

"L'ANVA Confesercenti provinciale B.A.T. ci aveva visto lungo. L'Amministrazione Comunale di Andria ha tenuto, infatti, la barra dritta, assegnando d'ufficio i posteggi al mercato settimanale del lunedì, senza rimettere in discussione alcunché rispetto all'ultimo incontro formale svoltosi a Palazzo di Città".
A ribadirlo è il rappresentate della storica Associazione nazionale venditori Ambulanti di Confesercenti della provincia Barletta Andria Trani, Salvatore Fracchiolla.
"Agli ambulanti è stata data comunque la possibilità di verificare la postazione assegnata e, nel caso di eventuali problematiche, di provvedere ad un'ulteriore assegnazione. Del resto si tratta di uno spostamento temporaneo di una parte dell'area del mercato ricadente in via Bruno Buozzi, resosi necessario a causa dell'avvio dei lavori di interramento della linea ferroviaria della Ferrotramviaria spa. Sull'impostazione dell'Amministrazione Comunale di assegnare d'ufficio i posteggi, evitando così un ulteriore allungamento dei tempi di risoluzione, si era già espressa favorevolmente l'A.N.V.A. Confesercenti provinciale B.A.T., diramando una precedente nota stampa".
Sulla stessa linea di Fracchiolla si è espresso anche il responsabile di Federcommercio B.A.T., Michele Bucci.
"Un plauso particolare è doveroso rivolgerlo all'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia, per essersi fatto partecipe delle esigenze degli ambulanti, durante l'ultimo incontro a Palazzo di Città, a cui ha partecipato il presidente di Federcommercio Andria, Riccardo Regano, e per aver dato seguito all'assegnazione dei posteggi, nonostante le proteste di chi strumentalmente ha invitato gli ignari colleghi ambulanti a non effettuare la scelta dei posteggi.
Ricordiamo, per dovere di cronaca, che l'Assessore Troia in un primo momento aveva dato regolarmente a tutti gli ambulanti di via B. Buozzi la possibilità di scegliere le postazioni libere su pianta del mercato settimanale del lunedì esposta e a disposizione, presso l'ufficio competente, ove ci si doveva recare per effettuare la scelta. La modalità della scelta era scelta, ebbene precisare, era, stata condivisa da tutte le Federazioni. Solo in un secondo momento, e solo per coloro i quali hanno preferito non fare tale scelta, non avendo ricevuto riscontro, è stato costretto a farvi provvedere d'ufficio. La "barra dritta" tenuta in questa occasione dall'Amministrazione Comunale, in coerenza con le scelte discusse in apposito incontro, sono per ANVA Confesercenti e per Federcommercio un buon segnale per mantenere continuità di dialogo con le Associazione di Categoria che stanno dimostrando con serietà di comportamento, evitando le inutili, strumentali e sterili polemiche create ad arte, si può veramente contribuire alla giusta rappresentanza e crescita dei diritti della categoria".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Mercato
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” Domenica 22 marzo ad Andria una giornata straordinaria di solidarietà: due raccolte di sangue in collaborazione con lo Sporting Hb Center
Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Riconosciuta la legittimità di 13 debiti fuori bilancio ed approvate due variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2026/2028
Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Con le forze del centrosinistra, si uniscono Azione e Movimento 5 Stelle
Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Avviato un percorso di innovazione dell'ente
Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Il canone mensile posto a base di gara dal Comune e soggetto al rialzo è pari a € 360,00
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.