mercato settimanale
mercato settimanale
Vita di città

Spostamento bancarelle ambulanti da via Buozzi, ANVA Confesercenti Bat: "Plauso alla correttezza dell'operato del Comune di Andria"

L' Assessore Troia si è "fatto partecipe delle esigenze degli ambulanti. Evitare le inutili, strumentali e sterili polemiche create ad arte"

"L'ANVA Confesercenti provinciale B.A.T. ci aveva visto lungo. L'Amministrazione Comunale di Andria ha tenuto, infatti, la barra dritta, assegnando d'ufficio i posteggi al mercato settimanale del lunedì, senza rimettere in discussione alcunché rispetto all'ultimo incontro formale svoltosi a Palazzo di Città".
A ribadirlo è il rappresentate della storica Associazione nazionale venditori Ambulanti di Confesercenti della provincia Barletta Andria Trani, Salvatore Fracchiolla.
"Agli ambulanti è stata data comunque la possibilità di verificare la postazione assegnata e, nel caso di eventuali problematiche, di provvedere ad un'ulteriore assegnazione. Del resto si tratta di uno spostamento temporaneo di una parte dell'area del mercato ricadente in via Bruno Buozzi, resosi necessario a causa dell'avvio dei lavori di interramento della linea ferroviaria della Ferrotramviaria spa. Sull'impostazione dell'Amministrazione Comunale di assegnare d'ufficio i posteggi, evitando così un ulteriore allungamento dei tempi di risoluzione, si era già espressa favorevolmente l'A.N.V.A. Confesercenti provinciale B.A.T., diramando una precedente nota stampa".
Sulla stessa linea di Fracchiolla si è espresso anche il responsabile di Federcommercio B.A.T., Michele Bucci.
"Un plauso particolare è doveroso rivolgerlo all'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia, per essersi fatto partecipe delle esigenze degli ambulanti, durante l'ultimo incontro a Palazzo di Città, a cui ha partecipato il presidente di Federcommercio Andria, Riccardo Regano, e per aver dato seguito all'assegnazione dei posteggi, nonostante le proteste di chi strumentalmente ha invitato gli ignari colleghi ambulanti a non effettuare la scelta dei posteggi.
Ricordiamo, per dovere di cronaca, che l'Assessore Troia in un primo momento aveva dato regolarmente a tutti gli ambulanti di via B. Buozzi la possibilità di scegliere le postazioni libere su pianta del mercato settimanale del lunedì esposta e a disposizione, presso l'ufficio competente, ove ci si doveva recare per effettuare la scelta. La modalità della scelta era scelta, ebbene precisare, era, stata condivisa da tutte le Federazioni. Solo in un secondo momento, e solo per coloro i quali hanno preferito non fare tale scelta, non avendo ricevuto riscontro, è stato costretto a farvi provvedere d'ufficio. La "barra dritta" tenuta in questa occasione dall'Amministrazione Comunale, in coerenza con le scelte discusse in apposito incontro, sono per ANVA Confesercenti e per Federcommercio un buon segnale per mantenere continuità di dialogo con le Associazione di Categoria che stanno dimostrando con serietà di comportamento, evitando le inutili, strumentali e sterili polemiche create ad arte, si può veramente contribuire alla giusta rappresentanza e crescita dei diritti della categoria".
  • Comune di Andria
  • Mercato
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.