Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Spostamento autobus a Largo Ceruti, Coratella: "La nostra proposta finalmente è realtà"

Il capogruppo consiliare del M5S: "Un intervento temporaneo che varrà fino al completamento degli interventi sulla linea ferroviaria"

"Ad ottobre 2016 il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle aveva proposto lo spostamento del capolinea andriese degli autobus da Piazza Bersaglieri, antistante la Stazione Centrale di Andria, per posizionarlo a Largo Appiani o a Largo Ceruti". Si legge in una nota del capogruppo consiliare del M5S di Andria, Michele Coratella.

La risposta della politica fu la seguente: non si può fare. Evidentemente avevamo ragione: dopo cinque anni di interminabili sollecitazioni e interventi, la nostra proposta finalmente è realtà. Diamo atto all'amministrazione Bruno di essersi attivata, pur con tempi dilatati, per il trasferimento del capolinea.

Come annunciato dalla sindaca e dall'assessore Colasuonno, gli autobus accoglieranno i viaggiatori in Largo Ceruti. In questo modo si limiteranno ulteriormente gli assembramenti, gli autobus potranno fare manovra con più spazio e i residenti della zona della Stazione Centrale vedranno una significativa riduzione del traffico veicolare, mettendo fine alla confusione immotivata e irrazionale che negli ultimi cinque anni ha regnato nella zona di Viale Venezia Giulia e strade vicine.

Ci sono volute due amministrazioni, più quella commissariale, ma finalmente siamo riusciti a vedere progettato questo spostamento. Si tratta di un intervento temporaneo, come annunciato dalla stampa, che varrà fino al completamento degli interventi sulla linea ferroviaria. A tal proposito, auspichiamo tre cose: la prima, che la società incaricata di fare i lavori di adeguamento di Largo Ceruti svolga rapidamente il suo compito; la seconda, che il Comune e Ferrotramviaria informino tempestivamente i passeggeri sulla data di spostamento effettivo della fermata e sulle modalità fisica del reperimento dei biglietti; la terza, che si faccia finalmente chiarezza sullo stato dell'arte dell'interramento della ferrovia, perché temiamo che i cittadini non abbiano compreso fino in fondo come cambierà il volto della nostra città fra tre anni, augurandoci la massima puntualità dei lavori.

Vorremmo dedicare maggiori e più approfonditi rilievi ad un esponente politico o tecnico con la delega all'ambiente, ma questa delega da più di un anno non è stata assegnata. Interesseremo quindi la sindaca Bruno, che quando era all'opposizione di Giorgino con noi ha condiviso queste proposte. Siamo certi che si possa fare di più".
  • autobus andria
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Interventi sulle strade, Coratella (M5S): "Basta con la politica delle toppe" Interventi sulle strade, Coratella (M5S): "Basta con la politica delle toppe" Ed i consiglieri pentastellati rintuzzano la Sindaca: " Il reddito di cittadinanza ha aiutato tante persone, soprattutto nella pandemia"
Polemica all'interno del M5S: «Ma Michele Coratella fa ancora parte dell'opposizione?» Polemica all'interno del M5S: «Ma Michele Coratella fa ancora parte dell'opposizione?» «Quali le motivazioni che hanno portato Emiliano a conferirgli l'incarico?» si chiedono i pentastellati Faraone e Sgarra (Andria), Amendolaggine (Bisceglie) e Branà (Trani)
Pnrr, nel pool di esperti in Regione l'avvocato andriese Michele Coratella Pnrr, nel pool di esperti in Regione l'avvocato andriese Michele Coratella Il presidente Michele Emiliano ha chiesto a Coratella un impegno diretto: «Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà fondamentale per rilanciare la crescita della Puglia»
Michele Coratella (M5S): "Nonostante i proclami, Andria è ferma sul tema della sicurezza" Michele Coratella (M5S): "Nonostante i proclami, Andria è ferma sul tema della sicurezza" L'esponente pentastellato evidenzia la necessita per il Comune di attivarsi sul fronte dell'ordine pubblico, come il pagamento degli straordinari per la Polizia locale
Titoli illiquidi venduti da Veneto Banca, il Tribunale di Trani dà ragione a risparmiatori andriesi Titoli illiquidi venduti da Veneto Banca, il Tribunale di Trani dà ragione a risparmiatori andriesi Avv. Michele Coratella: «Sentenza di buon auspicio anche per coloro che hanno acquistato le azioni di Banca Popolare di Bari»
Di Bari e Coratella (M5S): «Pronti a ripartire. Lo faremo con Giuseppe Conte» Di Bari e Coratella (M5S): «Pronti a ripartire. Lo faremo con Giuseppe Conte» «Dagli incontri in strada, dai banchetti ai primi consigli comunali, fino a Palazzo Chigi, il M5S rappresenta una storia unica al mondo»
Rimodulazione finanziaria, Michele Coratella (M5S): "La via è stretta. Un tentativo comune degli andriesi, per gli andriesi" Rimodulazione finanziaria, Michele Coratella (M5S): "La via è stretta. Un tentativo comune degli andriesi, per gli andriesi" Il commento ed il video del capogruppo pentastellato, dopo il voto favorevole espresso ieri nel consiglio comunale
Piano di riequilibrio, Coratella: «La musica è sempre la stessa» Piano di riequilibrio, Coratella: «La musica è sempre la stessa» Il consigliere comunale del M5S: «L'amministrazione chiede all'opposizione di essere collaborativa ma non ci mette nelle condizioni di valutare il Piano»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.