Palazzetto dello Sport di Andria
Palazzetto dello Sport di Andria
Politica

Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!»

Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»

«Basta una pioggia abbondante e al Palasport di Corso Germania si ripete puntualmente il medesimo copione: spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo per provare a ripristinare la situazione, al fine di non incorrere (durante una giornata di campionato) in pesanti sanzioni, che oscillano dalle multe alle sconfitte a tavolino. Di recente è accaduto ad una società di basket, ma le cronache di questi anni sono piene. Una problematica atavica, come antico è il problema della frequente assenza di riscaldamento. Aggiungiamoci la mancanza - spesso - di acqua calda per le docce, la precaria condizione delle tavole della pavimentazione di gioco ed ecco che il quadro - drammatico - è completato. E' stato, inoltre, evidentemente necessario attendere un evento diocesano di apertura del Giubileo per procedere al rifacimento del manto stradale del dissestato parcheggio esterno richiesto da anni. Non dimentichiamo lo stato delle altre strutture cittadine: nel Polivalente di Via La Specchia assenza di acqua calda e impianto di riscaldamento nuovamente rotto; "piove" anche in Via delle Querce e per il medesimo motivo altresì la palestra della Scuola Salvemini è proibita all'utilizzo pomeridiano e serale con la sospensione delle attività sportive!
L'amministrazione Bruno continua con la solita tiritera, ma nella sostanza appare inerte dinanzi a queste ed altre denunce! Deve intervenire subito in termini strutturali, non imbastendo soluzioni raffazzonate che, come si evince, durano solo temporaneamente e rischiano di aggravare i danni. Una situazione divenuta ormai insostenibile, per tanti giovani come noi che praticano sport in questa città e per le società che compiono quotidiani sacrifici, versando - tra l'altro - un contributo economico mensile per l'utilizzo di una struttura che pretendono sia adeguata alle esigenze più basilari e, alcune delle quali, si spendono per piccoli interventi di manutenzione. A ciò si aggiunge una gestione superficiale delle dinamiche sportive nella nostra città, a partire dalle relazioni con le stesse, lamentata da diversi operatori del settore: ci risultano in ultimo diverse segnalazioni rimaste inevase, il che fa presagire una assenza di comunicazione tra l'Ufficio Sport e l'assessore Di Bari. L'assessorato allo Sport esca dal torpore nel quale è confinato e abbia un sussulto di dignità! Altrimenti, il Sindaco Bruno prenda i necessari provvedimenti al fine non di rafforzare, bensì di rimediare alla totale assenza di attenzione amministrativa al mondo dello sport in questi oltre 4 anni di mandato», così in una nota Antonio Loconte, di Gioventù Nazionale Andria e Riccardo Alicino, presidente della federazione provinciale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • gioventù nazionale andria
  • Impianti sportivi andriesi
  • associazioni sportive
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.