Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Commento

Sparatoria nella villa comunale, Fortunato (Zenith): "C'è ancora speranza per questa città"

"Quella è una brutta eccezione che conferma i mille volti positivi della mia amata città"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un commento da parte del prof. Antonello Fortunato, responsabile del centro Zenith e storico esponente del mondo del volontariato.

"Ore 8 esco di casa. Faccio colazione con un amico. Mi avvio come ogni giorno a scuola. Mentre giro la chiave di accensione della moto, incontro una persona.
"Anto hai sentito della sparatoria di ieri presso il parco giochi della villa comunale?"
"Si ho appreso la brutta notizia"
" Ormai non c'è più speranza per la nostra città!"
Ho un attimo di irritazione. E rispondo.
" Ti sbagli. La mia città è la città di tanti lavoratori che ogni giorno costruiscono per le loro famiglie. È la città delle cooperative sociali che nonostante il disastro economico garantiscono servizi essenziali ai più deboli.
È la città del mio amico Sabino Zinni, politico onesto che si impegna per una città a misura di uomo. È la città del mio amico Ninni Inchingolo che ha dedicato la sua vita agli emarginati creando per loro percorsi di liberazione. È la città di tanti amici sacerdoti che dalla periferia, al centro della città garantiscono presidi di legalità e prevenzione. È la città che ha creato opportunità per i detenuti con il progetto Senza Sbarre. È la città dei miei amici Antonio Tragno e Dino Leonetti che con Onda D'urto si battono per una città senza inquinamento. È la città delle tante associazioni di volontariato che lavorano ogni giorno per garantire pari opportunità. È la città dello ZENITH che crea sogni e li realizza per i miei amici specialmente abili.
No, no, caro amico. Andria non è la città che tu mi racconti. Quella è una brutta eccezione che conferma i mille volti positivi della mia amata città"
Mi rimetto sulla moto. Il vento sferza il mio volto rigato di lacrime.
Andria mia. Andria mia. Andria mia.
Non lascerò che il tuo volto venga deturpato"
.
  • villa comunale andria
  • sparatoria andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Diego Moreno al Centro Zenith: il tango di Gardel incontra Napoli Diego Moreno al Centro Zenith: il tango di Gardel incontra Napoli Protagonista di una serata all'insegna della musica e della cultura tra Sud America e Mediterraneo
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.