Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Commento

Sparatoria nella villa comunale, Fortunato (Zenith): "C'è ancora speranza per questa città"

"Quella è una brutta eccezione che conferma i mille volti positivi della mia amata città"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un commento da parte del prof. Antonello Fortunato, responsabile del centro Zenith e storico esponente del mondo del volontariato.

"Ore 8 esco di casa. Faccio colazione con un amico. Mi avvio come ogni giorno a scuola. Mentre giro la chiave di accensione della moto, incontro una persona.
"Anto hai sentito della sparatoria di ieri presso il parco giochi della villa comunale?"
"Si ho appreso la brutta notizia"
" Ormai non c'è più speranza per la nostra città!"
Ho un attimo di irritazione. E rispondo.
" Ti sbagli. La mia città è la città di tanti lavoratori che ogni giorno costruiscono per le loro famiglie. È la città delle cooperative sociali che nonostante il disastro economico garantiscono servizi essenziali ai più deboli.
È la città del mio amico Sabino Zinni, politico onesto che si impegna per una città a misura di uomo. È la città del mio amico Ninni Inchingolo che ha dedicato la sua vita agli emarginati creando per loro percorsi di liberazione. È la città di tanti amici sacerdoti che dalla periferia, al centro della città garantiscono presidi di legalità e prevenzione. È la città che ha creato opportunità per i detenuti con il progetto Senza Sbarre. È la città dei miei amici Antonio Tragno e Dino Leonetti che con Onda D'urto si battono per una città senza inquinamento. È la città delle tante associazioni di volontariato che lavorano ogni giorno per garantire pari opportunità. È la città dello ZENITH che crea sogni e li realizza per i miei amici specialmente abili.
No, no, caro amico. Andria non è la città che tu mi racconti. Quella è una brutta eccezione che conferma i mille volti positivi della mia amata città"
Mi rimetto sulla moto. Il vento sferza il mio volto rigato di lacrime.
Andria mia. Andria mia. Andria mia.
Non lascerò che il tuo volto venga deturpato"
.
  • villa comunale andria
  • sparatoria andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Un gruppo di volontari ha provveduto a ripulire i servizi igienici pubblici da graffiti e scritte, sia interne che esterne
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Ieri mattina ispezione dell’Osservatorio Fitosanitario, Regione Puglia e dell’Università di Bari
Nuova raccolta rifiuti in villa Comunale domenica 28 settembre Nuova raccolta rifiuti in villa Comunale domenica 28 settembre “World clean-up day”: iniziativa promossa dall'Associazione 3Place di Andria, con il coinvolgimento della città
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.