Onofrio Spagnoletti Zeuli
Onofrio Spagnoletti Zeuli
Attualità

Spagnoletti Zeuli: "Grazie Sindaco Bruno per aver ricordato importanza settore e nostra presenza sul territorio"

Il presidente emerito di Confagricoltura Puglia e portavoce di Restart risponde al messaggio del Primo cittadino

Un ruolo vitale per l'economia del territorio ed importante per la tutela dell'ambiente. Il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, presidente emerito di Confagricoltura Puglia ed oggi portavoce di tanti esponenti del mondo agricolo regionale "Restart", ringrazia il Sindaco Giovanna Bruno per le belle parole usate all'indirizzo degli olivicoltori, in questa fase così delicata della vita del nostro Paese.

"Buongiorno Sig Sindaco
La ringrazio davvero di cuore a nome di tutti gli agricoltori e del mio personale per il graditissimo augurio che ha voluto rivolgerci a inizio di questa campagna Olivicola molto complessa.
A mia memoria è la prima volta che un primo cittadino rivolge un caloroso augurio a quello che è il settore trainante della nostra economia.
La ringrazio anche per aver ricordato l'importanza della nostra presenza sul territorio in qualità di "verdi" e guardiani dell'ambiente.
Il nostro lavoro quotidiano e silenzioso garantisce ilcibo anche nei momenti più difficili.
Oggi infatti è chiaro che in tutto il mondo la forza di un paese è strettamente legata alla forza dell'agricoltura ed alla possibilità di prodursi i beni di prima necessità.
Purtroppo l'agricoltura è la "fabbrica a cielo aperto" ed è soggetta all'imprevedibilità della natura come Lei ha ricordato...e poi messo "il fieno in cascina" c'è lo scontro sul mercato.
Mi è anche molto piaciuta la definizione "boschi olivetati" affinché diventino il volano del turismo rurale del territorio.
Grazie ancora e buon lavoro in questo momento molto difficile per la città".
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • oliva coratina
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • confagricoltura puglia
  • olive
  • olivi
  • Restart
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Olio d'oliva, Coldiretti Puglia: annata di alta qualità e valore record. Cresce export dop (+62%) Olio d'oliva, Coldiretti Puglia: annata di alta qualità e valore record. Cresce export dop (+62%) L'olivo copre in Puglia oltre 370mila ettari, risultando la coltura più diffusa della regione con il 64% della superficie agricola utilizzata
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Indagine condotta dalla Squadra Mobile Bat, diretta dal vice Questore aggiunto Gianluca Gentiluomo. Sequestro preventivo di 426mila euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Tra i casi più emblematici c’è quello dell’olio tunisino, con gli arrivi cresciuti del 40% nei primi dieci mesi dello scorso anno
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.